![]() |
Quote:
Adesso ho fatto 4 giorni di day dinamic per sistemare il redfield e eliminare fosfati e nitrati in eccesso. poi doserò invece bio one e kroma one ogni giorno :-) . Una volta ogni 7-14 giorni poi darò kroma dynamic e day dinamic. I life non li ho usati perchè comunque la vasca è già avviata da 6 mesi. Uso il reattore di zeolite che scuoto ogni tanto perchè tanto mi serve solo per la riduzione dei nutrienti e non per l'alimentazione ;-) . devo ancora imparare bene ad usare il metodo xaqua però ammetto che l'acqua è cristallina veramente quando tutto funziona #13 |
abbiamo stessa vasca stesso skimmer stessa luce...ottime scelte.
complimenti per la vasca,io nella vecchia vasca ho usato xacqua,in questa zeovit... seguo i tuoi sviluppi e i tuoi colori |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono un po' indietro con la mia tabella di marcia perchè il reattore non l'ho ancora fatto partire e non riesco a trovare un fotografo in zona per avere delle foto decenti da confrontare in futuro. @marino testardo: Grazie mille! :-)) Se capiti dalle mie parti vieni pure a vedere la vaschetta! |
Quote:
|
mmm meglio di no, non vorrei morir d' invidia :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque apparte gli scherzi passa un pomeriggio di qua che è raro per me trovare compaesani col marino. Ormai o dismettono tutti oppure i più vicini sono veneti :-) |
hai cambiato tutto rocciata e coralli...ora è un altra cosa, tra l altro intravedo dei bei pezzi...
non so te ma io ho una gran crescita e ce ancora chi dice che con zeovit gli animali non crescono butto dentro calcio e carbonati(KH)a badilate e me li ritrovo sempre bassi... i tuoi crescono? |
Quote:
Devo ancora imparare bene ad usare correttamente i kroma one e dynamic perchè se sbaglio dosaggio le punte possono tirare...anche se per ora non è successo. il boom di crescita me lo aspetto tra un mese perchè devo montare il reattore di calcio in settimana e finalmente la vasca avrà il calcio che le serve visto che non l'ho mai integrato se non con i cambi d'acqua.La triade si abbassa facilmente e quindi fino a quando non l'avrò costante la crescita (mio obbiettivo primario) è rallentata. Però purtroppo non sono bravo a montare e settare il reattore e per non sbagliare preferisco farmi aiutare e imparare :-) |
no scusa ma mi stai dicendo che non metti calcio se non con i cambi?ma a quanto è?
io ho il reattore regolato con poca co2 per non abbassare il ph e in piu metto la polvere due volte a settimana #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |