![]() |
Difficile dirlo.. è sfocato :)
Cosi alla cieca ti direi una xenia bianca chiusa... almeno le mie sono cosi, ma sono chiuse di notte... quindi difficilmente può essere quella... Fai una foto migliore. |
Cerco di rispondere a DaveXLeo:
1) Ma perchè invece di 3 pesci diversi presi solo per farsi criticare, non ti è venuto in mente di prendere un altro Ocellaris per fare coppia? Ho scelto la salaria perchè è un buon detritovoro e il gobide perchè non intendevo sovraccaricare ulteriormente il carico di pesci e poi è davvero bellissimo... 2) Su tutte le schede che trovi in giro dello stenopus c'è scritto che è territoriale e ti ammazza gli altri gamberetti... ma dagliela una letta no prima...) Sta scritto dappertutto che è territoriale ma non ho letto da nessuna parte che attacca gli altri gamberi...a me al massimo prova ad allungare le chele se gli passa il pagliaccio accanto ma questo è ben più grosso di lui e mi sembra impossibile che lo prenda con quelle chelette... 3) (cosa più futile) Ma non c'erano i discosomi di un colore un pò più carino??? Nei reef si cerca di sfuggire al marronaio e li compri marron già in partenza??? ;) Sono viola! Sono le foto che fanno schifo...sono bellissimi davvero! |
1 - la salaria non è per nulla un detritivoro, ma un alghivoro dalle esigenze alimentari ben complesse oltretutto. detritivori idonei alla tua vasca sarebbero state lumache e paguri.
almeno cerca di nutrirlo integrando mangimi vegetali alla sua dieta, o potrebbe facilmente deperire 2 - lo stenopus è molto territoriale, caratteristica che si accentua notevolmente in piccoli spazi... crescendo potrebbe per fame o per 'sbaglio' predare il gobide. altri gamberi, in uno spazio così piccolo, li fa fuori al 100 % |
Per chi volesse vedere meglio la vasca ho fatto un filmato che rende molto meglio di quelle maledette foto: http://youtu.be/yOkjJWvqEQY
La Salaria è alghivora e bruca ma mangia anche residui di cibo dal fondo...beh lo stenophus ora sta in vasca e me lo tengo...se ammazza qualcuno io ammazzo lui...l'ho avvisato :) ma voglio un lysmata amboinensis |
togli lo stenopus e metti l'amboinensis (e risparmi due vite) semplice e indolore ;-)
|
@Acquedotto di Silvio: ti ho mandato un MP...fammi sapere sulla mia mail personale dcampeglia@gmail.com
|
la pompa da quanti litri è?
comunque hai molte coralline, sei fortunato... |
@camiletti: la pompa di movimento è una Koralia Nano della Hydor da 1.600 l/min. Attualmente per simulare le maree funziona 12 ore al giorno con la seguente cadenza: 00.00 - 06.00 accesa, 06.00 - 12.00 spenta, 12.00 - 18.00 accesa, 18.00 - 00.00 spenta.
|
ok, potresi provare a mettere quella del vacchio pico dall' altra parte per non tenere l' acqua troppo ferma....
|
@tutti: che ne pensate di questa soluzione di illuminazione a led? http://www.acquapassion.com/contents/it/d82.html
a me servirebbe la soluzione LED STRIP CM 38 PER ACQUARI APERTI DA 40cm A 50cm ------------------------------------------------------------------------ @camiletti: sul picoreef non avevo pompe di movimento...era una ciofeca come allestimento...roba cinese :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |