caiogiulio |
27-12-2011 19:47 |
Quote:
Originariamente inviata da Mauri
(Messaggio 1061331099)
Quote:
Originariamente inviata da caiogiulio
(Messaggio 1061331082)
Se la struttura in questo momento flette mettere un pannello sarà tutt'altro che facile.
Se non ti riesce, più facile inserire delle aste portanti. Metti l'asta in diagonale e poi con delle piccole pressioni la posizioni ortogonale alla base della vasca.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
Ma come fai ad affermare una cosa simile, e difficoltoso mettere dei Pannelli all'interno della struttura?? quindi e piu facile mettere delle aste diagonali ad una struttura Porsa in Alluminio ma tu ne hai mai vista una? sono anni che noi Acquariofili le usiamo e risolviamo l'instabilità con Pannelli interni non vedo dovè questa difficoltà.:-))
|
"come faccio ad affermare una cosa simile"? Mauri... Rilassati!
premesso che qui nessuno è portatore di verità assoluta (per primo il sottoscritto) ma ognuno condivide la propria esperienza con l'intento di dare spunti utili, le osservazioni che ho condiviso (vasca, pompe, mobile) sono frutto della esperienza diretta e indiretta; ecco come faccio ad affermare una cosa simile!
Se la struttura flette è probabile (sottolineo probabile) che nella parte centrale la distanza tra i lati sia minore rispetto agli estremi, è per questo che ho dato l'indicazione in oggetto. Lo dico perché ho visto telai comportarsi in questo modo; telai fatti sia da privati che da negozianti. Un asta verticale centrale invece, tendenzialmente, distribuisce il carico ed evita questo problema.
Lascia che sia il GIAKY a valutare la cosa. Magari si risolve tutto in una bolla di sapone ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
|