![]() |
Chiedo perdono superutente.. Sicuramente le cose le sai.. Solamente che da ciclidofilo convinto mi viene la pelle d'oca a sentir parlare di borelli e rasbore insieme..
|
;-)
|
si....ma basta dai... è venerdi .... se vi fate un giro al bar offro un giro di camomilla a gratis....
|
Quote:
:-)) |
Quote:
(anzi dopo faccio il test x vedere ancora...) :-) il biotopo nn m'interessa molto, cioè lo preferisco che un fritto, ma ho gia' mischiato asia e america mettendo rasbore e cory......che poi un fritto-fritto non è.......insieme stan bene........ pero' fin'ora nn mi è morta nemmeno una rasbora, x mia esperienza posso affermare quindi che sono + robuste dei neon o cardinali #07 poi i neon nn mi piacciono, i cardinali costano + che le rasbore :-D |
Quote:
-.-' ma cacchio, le rasbore sono dei ciprinidi ok, pero' a me assomigliano fin troppo ai caracidi (anche x come si muovono e mangiano) |
Beh certo sono pesci piccoli di branco, non so se siano degli abili predatori come neon e cardinali ma il comportamento non è così dissimile.
I Borelli con Ph 7 sarebbero a loro agio... I miei tra l'altro hanno appena deposto, con 7,5. |
blu stavo pensando una cosa, se tieni le rasbore perchè non prendi in considerazione l'idea di aggiungere i barbo ciliegia? So che hai appena detto che i barbi sono pesci di branco, ma i ciliegia sono particolari e poi sono asiatici, con il branco di rasbore potrebbero starci 1 maschio e due femmine.
i cory li sposti nella vasca più piccola. |
Quote:
al posto dei cory ci metti qualche caridina ... i ciliegia (carinissimi) ti darebbero anche un bel tocco di colore ... e potresti anche aggiungere qualche rasbora ... a proposito anche io da quando ho infoltito il mio gruppo di rasbore ho notato che stanno più in gruppo, la mattina le trovo sempre a coppia a deporre sotto le foglie di anubias :-)) se avessi una terza vaschetta ... proverei a riprodurle ... io resto dell'idea di un bel gruppone di rasbore ciao -28 |
ahhhhhhhhh 6 cory panda in 20lt!!! nn ci penso nemmeno! che poi ho comprato una ghiaia un po' grossa! no no no stanno bene li con la loro sabbia super fine!
e poi odio le caridine! e i barbi ciliegia nn mi piacciono, sembrano pucciati nel colore #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |