![]() |
E un prodotto come tanti altri........l'alimentazione e solo uno dei tanti tasselli per avere soddisfazioni da questo bellissimo Hobby.
|
Quote:
|
Ieri l'ho preso anche io, stavo per aprire una discussione in merito ma ho visto questo post e quindi mi aggrego pure io...
Io però volevo avere delle informazioni su come alimentare... Da quanto ho capito, che poi è pure come ho fatto ieri sera, ho aspettato che le luci si spegnessero, poi ho preso una siringa da test e prelevato 1ml di prodotto.. ho poco meno di 100lt.. e spruzzato davanti a una pompa di movimento, a piano non tutto in un colpo.. senza spegnere lo schiumatoio.. poi sono andato a letto? Si fa così? No, perchè alla mattina ho trovato le acropore che spuntavano fuori dalla vasca.. e io neppure le avevo!!! #rotfl# A parte gli scherzi, la procedura è veramente questa? -28d# E poi devo usare altri prodotti? Premessa non ho sps in vasca solo lps.. non ancora pesci e quindi questi benedetti invertebrati li devo alimentare in un modo o nell'altro.. |
si la procedura è corretta... poi sul quando dosarlo.... non importa
ovvero si preferisce dosarlo di notte perchè molti coralli (sopratutto gli sps) spolipano meglio di notte, questo perchè è al buio che protendono i polipi per la cattura del plancton ma se lo dosì al mattino o al pomeriggio fa lo stesso ;-) io infatti lo doso la mattina, che è il momento di massima estroflessione dei polipi delle mie goniopore |
Quote:
|
Quote:
Sig. Algranato dopo questa tua affermazione verrai querelato .. il mio legale ha già inoltrato richiesta al WWF per farti rinchiudere per salvare le BESTIE in via di estinzione!!!! Scusate adesso continuate che me piassss :-)) |
qualcuno di voi a fatto i test dei no3 po4 prima e dopo fate una prova prima col vostro pappone e poi con l'altro prodotto il migliore sarà quello che inquina dimeno#70
|
Voglio provarlo anch'io.....
|
Quote:
|
Avevo una delle due gorgonie prese a Cesena completamente chiusa da una settimana. Non sapevo cosa fare (valori perfetti, cambio d'acqua effettuato), ho cominciato a somministrare H&O. Già dopo 24 ore la gorgonia era nuovamente con tutti i polipi estroflessi, anche su altri animali effetto positivo: altra gorgonia, litophyton, sinularia, goniopora rossa con polipi molto più allungati; su altri animali (xenia, discosomi, zooantidi) nessun effetto visibile. Non ho sps.
Alterno con reef paste di D&D. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |