![]() |
dcampeglia, non ricordo più, hai lo schiumatoio?
|
@ camilletti: no, nessuno schiumatoio visti e frequenti cambi d'acqua e la ridotta portata del tutto non avrei manco dove metterlo...
@per tutti: beh vuol dire che vi inviterò al funerale del mio picoreef che, spero, non avvenga e per ora segnali mortuari non ce ne sono per nulla! Segnalo che oggi ho osservato su una delle mie rocce vive la nascita di piccole colonie di Palythoa...per ora sono piccolissimi, meno di un millimetro ma questo è un altro segnale che reputo positivo...inoltre per chi non piace la mia rocciata segnalo che cmq ho lasciato lo spazio per la pulizia dei vetri che effettuo in maniera regolare con un raschietto una volta a settimana, dando così anche nutrimento alla mia dendronephtya che tutti aspettano di vedere morta... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io no ho detto che non mi piace la rocciata... dal video sembrava che le rocce toccassero quasi il vetro... a me piace il tuo acquario con il Bettanemo
|
ip-ton, non dobbiamo essere troopo ironici...
Hai visto , dcampeglia, nella zona fai da te ( sezione) Lo schiumatoio fai da te di acquaedotto di Silvio? E' molto bello, ti consiglio vivamente di metterlo nel vano dietro o in un filtrino esterno, fidati di me, ci sta...:13: |
@camiletti: riesci a darmi il link? comunque nel vano della pompa ho già il termostato
|
|
@camiletti: Non male come idea questo schiumatoio artigianale...anche se non ci ho capito molto sulla realizzazione e le foto non danno bene l'idea...magari lo leggo con maggiore attenzione e mi ci applico...ma secondo te sarebbe utile in una vasca come la mia che è meno di 8 litri lorda? Non potrebbe eliminare troppo le sostanze nutritive? Tu lo hai poi realizzato?
------------------------------------------------------------------------ Ho trovato anche questo altro post niente male sulla costruzione di uno schiumatoio per PicoReef: http://www.acquaportal.it/nanoportal...ef/default.asp |
lo schiumatoio mettilo cosi almeno dai più possibiliata che la vasca resti ottimale a livelli di valori
cmq per il tuo corallo nn è che vogliamo tutti vederlo morto e che muore a tutti è una cosa impossibile tenerla ma poi chi lo sa se in una vasca cosi piccola riesce a vivere di più....vediamo |
sì, è sicuramente utile, tu rischi di aver troppi nutrienti...così darai più tranquillamente cibo al pesce...comunque è molto importante, molto importante che tu continui a fare cambi d' acqua, e mi raccomando, controlla la triade e introduci oligoelementi se vedi che qualcosa non va...( a proposito della triade, hai anche lps? non ricordo...):41:
------------------------------------------------------------------------ sì, anche l' altro è molto bello....come porosa però usa quella in tiglio della sanders...schiuma meglio...Probabilmente nessun dei due ci starà nell' acquario, usa un filtro a zainetto esterno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |