AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Geometra's reef ...... nuova avventura.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331695)

MAURINO fABRIZIO 27-12-2011 23:25

Bella la rocciata...seguo con interesse

pepot 27-12-2011 23:40

finalmente vedo sta cazz di plafo accesa
la luce mi sembra davvero moltissima e distribuita perfettamente in tutta la vasca
nessuna zona di ombra e/o di diversità di illuminazione
immagino cosa faccia al 70 - 80%
la rocciata mi sembra bellissima, spaziosa e molto ariosa
forse avrei creato qualche penisola rocciosa verso il vetro anteriore (vista la profondità della vasca)
in questo modo avresti avuto anche un'altra superficie utile per poggiare i coralli

maxcc 28-12-2011 00:11

bella bella bella Maurizio ;-)

dodarocs 28-12-2011 00:19

Maurizio per fondo hai usato carbonato?
Un altro paio di rocce devi metterle...

geometra 28-12-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO (Messaggio 1061333821)
Bella la rocciata...seguo con interesse

non mi dispiace anche se qualche modifica con l'aggiunta di qualche roccia non guasta!!!

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061333887)
finalmente vedo sta cazz di plafo accesa
la luce mi sembra davvero moltissima e distribuita perfettamente in tutta la vasca
nessuna zona di ombra e/o di diversità di illuminazione
immagino cosa faccia al 70 - 80%
la rocciata mi sembra bellissima, spaziosa e molto ariosa
forse avrei creato qualche penisola rocciosa verso il vetro anteriore (vista la profondità della vasca)
in questo modo avresti avuto anche un'altra superficie utile per poggiare i coralli

la luce dal vivo è ancora meglio....credimi....già con questa potenza è tanta e perfettamente distribuita almeno ad occhio......adesso e da vedere come reagiscono gli animali a distanza di tempo.
Ho cercato di lasciare parecchi spazio libero perché ho intenzione di mettere più LPS possibile e poi considera che la cata quando è completamente aperta si ruba parecchio spazio.

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061333969)
bella bella bella Maurizio ;-)

Grazie Massimo!

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061333998)
Maurizio per fondo hai usato carbonato?
Un altro paio di rocce devi metterle...

No, ho usata l'aragonite della KZ creando uno spessore di 1/1,5 cm.
Si, come detto ho intenzione di aggiungerle come trovo un paio di rocce che fanno al caso mio sicuramente le aggiungo.
Cmq perché mi fai questa osservazione? per migliorare il layout o perché ti sembrano poche in rapporto alla vasca?

dodarocs 28-12-2011 01:26

per il loyout ...
non è che ora sia male, ma con un paio di rocce diventerà ancora meglio.
------------------------------------------------------------------------
sono andato a riguardare la foto, sai che la luce mi piace non mi pare una luce a led...ahahah

geometra 28-12-2011 01:29

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061334147)
per il loyout ...

Ok, volevo capire bene......condivido in pieno.....ma le rocce le devo trovare come dico io non voglio mettere due rocce a casaccio......

dodarocs 28-12-2011 01:32

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 1061334157)
Quote:

per il loyout ...

Ok, volevo capire bene......condivido in pieno.....ma le rocce le devo trovare come dico io non voglio mettere due rocce a casaccio......

Questo è certo...mica puoi buttargli 2 rocce sopra tanto per metterle;-)

geometra 28-12-2011 01:35

Quote:

sono andato a riguardare la foto, sai che la luce mi piace non mi pare una luce a led...ahahah

la devi vedere dal vivo......non ha niente a che vedere con la luce che faceva la vecchia plafo a led.
Come già detto in precedenza la luce mi ricorda molto l'effetto che avevo con due HQI da 250 watt e sono ancora basso come potenza.
A occhio questa nuova plafo sembra aver fatto un salto di qualità notevole rispetto alla precedenza, sia come luce (almeno ad occhio) e come ulteriore abbattimento dei consumi.........devo vedere solo come reagiscono nel tempo gli animali.......sono molto curioso di vedere come reagiscono gli SPS.

CILIARIS 28-12-2011 12:45

maurizio concordo con franco la rocciata è già bella mancano quelle 2 - 3 rocce per il salto di qualità son curioso di vedere la plafo un pò più spinta sai che ti seguo per vederne i risultati effettivamente dalle foto sembra tutta un altra luce rispetto hai 3w #70#36##36##36# p.s. mi devi sistemare meglio gli lps mi danno l"impressione che tu li abbia semplicemente appoggiati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.