![]() |
secondo voi serve solamente altro tempo di maturazione o lo vedete di un colore sbagliato?
|
bisogna aspettare fino a che il colore è verde va bene ;-)
|
ok! grazie
|
samu, stai usando acqua nuova al 33 per mille circa??
a che temperatura è il phito?? |
sì sì ..
purtroppo non posso alzare la temperatura nella stanza quindi amen.. cmq l'ambiente è circa 20 gradi |
Aggiorno un pò la cosa...
Teo come immaginavo avevi ragione sul discorsotemperatura infatti chiudendo uno "spiffero" la situazione é migliorata: http://i441.photobucket.com/albums/q...170752_800.jpgP Tuttavia continuo con i miei personali esperimenti per cercare di capire meglio la situazione e avrei bisogno di ricevere un parere su questo dilemma: per i primi 7 giorni il fito ha sempre un bel colore verde brillante ma all'ottavo diventa opaco... Ma cosa vuol dire? Ho provato a continuare a farlo maturare ma non divente mai più scuro di così.. Vi metto una foto per capire: http://i441.photobucket.com/albums/q...200754_800.jpg La bottiglia di sinistra ha 4 giorni mentre quelle di destra ne ha 13.... Devo sdoppiare prima che,diventi opaca come quella di 13 giorni o é normale che diventi opaca prima di diventare scurissima? Io ho come riferimento il fito di Teo che sembra petrolio da quanto è scuro ma ... Il mio così scuro non riesco a farlo diventàre.... Anzi più invecchia e più schiarisce... #23 |
aumenta un pelino l'aria ;-)
|
Samu.....direi che adesso va decisamente meglio.
prova ad aumentare l'aria come detto da camillo e prova a portare una bottiglia in casa a temperature calde. |
attenzione alla temperatura se sale troppo muore tutto.....
|
dove lo tengo io è a circa 10° ...... raddoppiato matura in una settimana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |