![]() |
io volevo inserire qualche rhodactis wulche sarcophyton, un pietra con zohantus o altri sempre della famiglia discosomi... che ne dici?
------------------------------------------------------------------------ approposito per l'inserimento di qualche/un lysmata devo sempre aspettare o posso inserirlo in settimana? |
vanno tutti bene questi invertebrati, anche i lysmata (al max una coppia di amboinensis o wurdemanni, non debelius che son delicatini).
ricordati solo di toccare e smuovere il meno possibile la vasca, e di inserire pian piano ogni animale... gradualmente |
già ne parlammo non so se ti ricordi, mi avevi consigliato gli amboinensis per le loro caretteristiche ma a me piacevano più il debelius e lo stenopus =SS
|
allora sai già le risposte (le mie per lo meno, non è detto che tutti la pensino come me) ;-)
|
ora ci penso, però il fascino del debelius è proprio incredibile.....
|
il paguro mi ha degnato della sua presenza....xD è uscito da quell'anfratto... =)
|
Quote:
|
=)
|
io misi quasi subito un debellius, mi dissero quando l'ho preso che i lysmata erano tutti resistenti, in effetti ahimè da neofita mi documentai dopo ed in effetti se avessi letto per bene prima le caratteristiche probabilmente avrei scelto l'amboinensis.
Fortunatamente è con me quasi da circa 10 mesi e nel frattempo ha subito qualche errore dei primi due mesi (sbalzi salinità, etc...), un cambio di vasca però è stato veramente un toro e nel frattempo è pure cresciuto... chissà un giorno il mio "Rossano" avrà una compagna... Vabbeh tutta sta pippata non per consigliarti il debellius ma per dirti di seguire il consiglio di appassionati ed esperti. |
io vorrei tanto metterlo, è molto più bello dell'amboinensis che forse è più simpatico...davvero indeciso....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |