AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   3 anni di nano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320245)

jackburton 18-10-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061188131)
bella :-)!
probabilmente hai comprato una cata di acqua profonda, per cui non necessita di molta luce ed estende moltissimo i tentacoli.

problemino...dunque...rispetto a come stava in negozio i tentacoli sono più corti (max 1.5 cm in negozio erano un pelo più lunghi diciamo sui 2,5)...in compenso il tessuto è lievitato: non dico che sia raddoppiato ma quasi...se dovesse cominciare anche ad allungare i tentacoli...ahahah non saprei più dove metterla! #23 cominciamo bene...vediamo un po' come procede #e39

erisen 18-10-2011 11:10

si vede che in vasca trova molto cibo, per cui si gonfia molto, ma tende a rimanere più chiusa coi tentacoli

jackburton 18-10-2011 12:34

può essere..i tentacoli sono belli gonfi...con immenso piacere mi ha già bruciacchiato un paio di discosomi rompipalle! li volevo siringare ma ci ha pensato lei!

jackburton 18-10-2011 14:26

la vasca con la nuova arrivata si presenta così
al massimo sposto la cata al posto della goniopora, lì c'è più spazio...ma solo se vedo qualche problema, se no rimane dov'è adesso, dove sembra stare bene

http://s4.postimage.org/ol3syeec/201...8_14_20_55.jpg

erisen 18-10-2011 14:45

occhio alla goniopora, la vedo molto a rischio :#O

jackburton 18-10-2011 14:58

è la prospettiva ;-) dalla foto sembrano affiancate ma in realtà la goniopora è spostata anche all'indietro rispetto alla cata..
-------------------------------------------------
un'altra cosa che forse inganna è che lo scheletro della cata è sostenuto da un cilindretto di plastica trasparente: se si guarda bene sembra che voli!!!!

Giuansy 18-10-2011 15:22

non ci siamo.....non mi piace (come la vasca di erisen)....cmq non c'è problema he?? (già mi sono messo d'accordo con Erisen...e vado a prendermi il suo nano....quindi strada facendo vengo a ritirare anche il tuo he??? (mandami l'indirizzo via MP) che uno di questi giorni passo e mi porto via tutto:-D:-D:-D

erisen 18-10-2011 15:28

:-)):-))

jackburton 18-10-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061189715)
non ci siamo.....non mi piace (come la vasca di erisen)....cmq non c'è problema he?? (già mi sono messo d'accordo con Erisen...e vado a prendermi il suo nano....quindi strada facendo vengo a ritirare anche il tuo he??? (mandami l'indirizzo via MP) che uno di questi giorni passo e mi porto via tutto:-D:-D:-D

passa pure quando vuoi! mi trovi sempre tanto sono a casa che mi sto godendo la meritata disoccupazione:-D però ricordati...rigorosamente dopo le 10 di mattina :-D:-D

jackburton 12-11-2011 12:08

aggiorno giusto per dire che la cata (avevo aperto anche un topic in "invertebrati sessili") ha tirato le cuoia settimana scorsa. All'improvviso...molto all'improvviso direi >:-( dopo essere rimasta gonfia con l'intestino in vista per diversi giorni la notte tra sabato e domenica è collassata...stavo rientrando a casa quando ho visto l'acqua bianca, complice il sonno (chiamiamolo così :-)) ) all'inizio ci ho messo un po' a capire cosa stava succedendo: la cata si stava completamente sfaldando....il tutto nel giro di poche ore. L'ho tirata fuori e fatto un cambio d'acqua d'urgenza di una decina di litri...oggi, passata una settimana, tutti gli animali stanno bene...
cazz che sfiga però la cata>:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.