![]() |
Quote:
I neon non mi piacciono, nuotano in modo diverso, sono meno sinuosi e hanno colori meno accesi... |
Quote:
Sui colori sono d'accordo. |
Un piccolo aggiornamento riguardo ai valori dopo 3 giorni dall'avvio...
Il kh è stabile e tende a scendere pochissimo, questo sicuramente è dovuto al tampone che le grandi rocce riescono fare. In vasche più piccole, nei primi giorni il kh tendeva a scendere moltissimo arrivando anche a zero. Rilevo una grande quantità di ammonio rilasciato dal fondo, tutto normale in questa fase; verrà trasformato quando inizierà il processo di nitrificazione. Il ph è basso, sul 6,0... questo credo sia dovuto al potere acidificante dell'aqua soil new amazonia e alla presenza di grandi quantità di ammonio che essendo debolmente acido, ma presente in grandi quantità, contribuisce all'acidificazione... Invece la co2 per adesso (visto anche il valore di ph), è regolata sulle 60 bolle al minuto, che però vista l'elevata efficienza dell'impianto di diffusione, ne garantiscono la costante presenza in vasca. |
Con quelle dimensioni e con la gestuone in questione, conti di aumentare di molto la co2 nelle prossime settimane o ti aspetti che siano gia' sufficenti 60 bolle/minuto? E un'altra domanda: a livello di fertilizzazione utilizzerai qualcosa anche per le piante "esterne" o le essenze da te scelte non richiedono micro e macro aggiunti? :)
|
Quote:
Per le piante all'esterno utilizzo l'acqua dei cambi per innaffiare, che essendo già ricca di macro e micro elementi mi permetterà di non fertilizzare nel giardino esterno. In ogni caso, la soleirolia non ha particolari esigenze. |
ottimo :D seguo tutto comunque Edo mi trovi daccordo vai con i cardinali che li adoro :D...ma diciamo che punterai essenzialmente solo su queste due specie , qualcosa che faccia da re della vasca no?
|
Quote:
|
-05 :#O :#O :#O vasca straordinaria, non mi era ancora capitato di ammirare un lago in casa! #17 #25
Complimenti per l'allestimento..... Sono anch'io dell'idea di inserire all'incirca 200 cardinali, in modo tale che, nuotando, formino una fantastica nuvola blu!:-) Aspetto nuove foto! #e39 |
Quote:
|
Per curiosità, di che entità è un tuo cambio parziale:-)) e con che acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |