AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Novizio che più novizio non si può!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313934)

maty96 02-08-2011 09:50

meglio una pianta in piu e un pesce in meno!!!

per la co2 di rox...puoi provare prima con quella a gel e dopo magari...puoi prendere un impianto serio...bo questo devi deciderlo tu!!;-)

Gianluca Sky 02-08-2011 09:56

Si si certo..quello di Rox è, come dicevo, un'economica soluzione...ma ancora troppo difficile per me...ora cercherò di capire il discorso della CO2 in gel e vedrò...

Certo, ovvio una pianta in più e un pesce in meno!

frtommy 02-08-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Sky (Messaggio 1061049044)
Si si certo..quello di Rox è, come dicevo, un'economica soluzione...ma ancora troppo difficile per me...ora cercherò di capire il discorso della CO2 in gel e vedrò...

Guarda, se vuoi aumentare il pacco per le spese di spedizione gratis....Potresti prendere accessori, del tipo, la calamita per pulire il vetro, oppure un barattolino di mangime, etc....

E cmq ti dico che io con un'ordine in cui era compreso anche un'acquario piccolo, da 20 litri netti, ho speso solo 5 euro e spiccioli, come costo di spedizione....Quindi vedi un pò te, se hai necessità di qualcosa acquista. Altrimenti non credo che i 5 euro faranno questa grossa differenza :P

Ciao.

Gianluca Sky 02-08-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da frtommy (Messaggio 1061049119)
Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Sky (Messaggio 1061049044)

Guarda, se vuoi aumentare il pacco per le spese di spedizione gratis....Potresti prendere accessori, del tipo, la calamita per pulire il vetro, oppure un barattolino di mangime, etc....

E cmq ti dico che io con un'ordine in cui era compreso anche un'acquario piccolo, da 20 litri netti, ho speso solo 5 euro e spiccioli, come costo di spedizione....Quindi vedi un pò te, se hai necessità di qualcosa acquista. Altrimenti non credo che i 5 euro faranno questa grossa differenza :P

Ciao.

Beh si certo, non sono i 5 euro di spedizione che mi mandano in malora...era cosi, giusto per approfittarne visto che con le piante sono a 34 euri...
Ah, tra l'altro ho preso:

3 egeria densa;
2 ceratophyllum demersun;
1 anubias barteri nana bonsai;
1 felce di giava;
1 muschio di giava.

Ho considerato spazio e luce...tutto ok!

Ciauuuu

maty96 02-08-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Gianluca Sky (Messaggio 1061049126)

Beh si certo, non sono i 5 euro di spedizione che mi mandano in malora...era cosi, giusto per approfittarne visto che con le piante sono a 34 euri...
Ah, tra l'altro ho preso:

3 egeria densa;
2 ceratophyllum demersun;
1 anubias barteri nana bonsai;
1 felce di giava;
1 muschio di giava.

Ho considerato spazio e luce...tutto ok!

Ciauuuu

bene;-)

dufresne 02-08-2011 11:17

io farei il contrario fossi in te,

1 egeria densa;
1 ceratophyllum demersun;
2 anubias barteri nana bonsai;
2 felce di giava;
2 muschio di giava.

le preime due sono a crescita rapida, inutile prenderne 2 o 3 ...ti troverai presto a potarle e ripiantarle... le ultime piante invece sono a crescita lenta, quindi prenderne 2 o 3 ha più senso

diciamo che ottimizzi le spese ;-)

maty96 02-08-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1061049154)
io farei il contrario fossi in te,

1 egeria densa;
1 ceratophyllum demersun;
2 anubias barteri nana bonsai;
2 felce di giava;
2 muschio di giava.

le preime due sono a crescita rapida, inutile prenderne 2 o 3 ...ti troverai presto a potarle e ripiantarle... le ultime piante invece sono a crescita lenta, quindi prenderne 2 o 3 ha più senso

diciamo che ottimizzi le spese ;-)

perchè poche a crescita rapida??è tutto il topic che si li consiglia piante veloci!!!

e poi anche se non le pota spesso è anche piu bello...è selvaggio!!;-)

Gianluca Sky 02-08-2011 11:25

L'ordine non l'ho ancora confermato e quindi sono ancora in tempo a cambiare o a variare.

Stavo guardando uno schermo riflettente per aumentare la luce dei miei 2 neon...secondo voi è una cosa utile? (http://www.acquariomania.net/online-...4639ecb59645d4)

E dove andrebbe montato?

E i led o faretti sommergibili hanno qualche utilità?

maty96 02-08-2011 11:27

per i riflettori non so non li ho mai avuti ..vediamo cosa dicono gli altri..

linka i led ke hai visto!!;-)

Gianluca Sky 02-08-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviata da maty96 (Messaggio 1061049170)
per i riflettori non so non li ho mai avuti ..vediamo cosa dicono gli altri..

linka i led ke hai visto!!;-)

http://www.acquariomania.net/online-...a4722e76955c3d

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.