Originariamente inviata da giajmo79
(Messaggio 1061057988)
Ciao Allora:
1) per prima cosa per quanto riguarda le luci probabilmente avrai capito male tu quello che ti ha detto il tuo negoziante, altrimenti sarebbe da fucilare, le luci tutte accese se ti vuoi buttare al risparmio e per gli animali che vuoi allevare dovresti tenerle accese AAAALMENO 8 ore, e se ti posso dare un'altro consiglio toglierei una blu e ne metterei: 1 Attinica(blu) e 3 bianche 10000k, fai accendere per 30 minuti una blu e una bianca, poi tutte per AAAAALMENO 8 ore, e poi fai spegnere le bianche e dopo 30 min il resto.....
2) aggiungendo altri 20 kg di rocce anche se matura, sempre se l'avevi già fatta hai ricominciato la maturazione, quindi a maggior ragione non avresti dovuto aggiungere niente in vasca, tanto meno gli anenoni che sono molto pericolosi, e se si spostano lo fanno perchè non si trovano bene.
3) Lo schiumatoio che hai non lo conosco ma posso consigliarti il Deltec Mce600 che ho usato anch'io e mi sono trovato una meraviglia, e poi non è interno ma a zainetto quindi risparmi anche spazio.
4) La zeolite come ti è già stato detto lasciala perdere, più in là quando avrai l'occhio, e la vasca girerà come si deve ci puoi fare un pensierino ma adesso, no, anche perchè non ne vedo l'utilità per quello che stai allevando.
5) per quanto riguarda i test usa quelli che ti hanno consigliato, i Salifert sono ottimi, mentre per i Po4 non saprei che dirti perchè non ne ho mai provati, ma i Rowa per sentito dire come ti hanno già consigliato sono tra i più affidabili.
6) per finire ma non meno importante, cambia negoziante, vai a prendere qualcosa li solo e soltanto quando sei sicuro di cosa prendere.
Ciao ed in bocca al lupo
Giacomo
|