![]() |
fate na prova chiedete di venire ,sotto sto caldo, a lavorare ad una persona quasi ti sputano in faccia, chiedetelo ad un extracomunitario dopo 2 secondi sta li anche se non sa fare un caxxxxo.
Si sente sto senza soldi!! gli offri il lavoro e quando sentono che è pesante, non è che devono andare a scaricare i tufi, ti dicono per quattro soldi preferisco starmene a casa, che gli fareste ad uno di questi? Ma come cavolo fanno alcune famiglie a campare con uno stipendio di 1200€? Io penso uno hanno un solo telefonino due hanno una sola macchina, se ce l'hanno, tre si mangiano ciò che è avanzato a mezzogiorno o il giorno prima, quattro non fumano, cinque non vanno il giovedì o il sabato a mangiare in pizzeria o al ristorante, sei fanno le ferie in rapporto a ciò che sono riusciti a mettere da parte durante l'anno, sette vanno a lavoro con l'autobus treno bici ecc, e chi + ne ha + ne metta |
Guarda io a luglio e ad agosto non prendo stipendio e aspretto e spero la disoccupazione in attesa di venire riassunto a settembre nella scuola.. Rinuncio a circa quelle 500 cose che facevo tutti i mesi.. Dalle cene, agli agriturismi, ai coralli, ect c'è gente che campa con 900 euro al mese.. Incredibile .. Noi li spendiamo in una settimana e quanto a vacanze non so quanto puoi mettere via con quegli stipendi..
|
nel palazzo c'è ne uno che ha moglie e 2 figlie a carico ora che le figlie son diventate grandi incomincia a spendere qualcosain + perchè le figlie lavorano ha tirato su per 18 anni con uno stipendio solo ed ha pagato pure il mutuo, saltuariamente lavorava in una macelleria come straordinario il sabato pomeriggio, e qualche volta in un ristorante a tagliare dissossare la carne, cavolo tu spendi 900€ la settimana per vivere?
|
capiomoci..i 900 alla settimana non sono spesi di divertimenti..ho 1500 di spese fisse tra affitto, rate, asili.., il resto spesa, bollette..rimane ben poco portroppo, e vacanze in casa di parenti al mare se no impossibile, per 15 giorni in 4 meno di 3500 euro neanche a parlarne...grazie a Dio ci possiamo permettere una cenetta fuori ogni tanto ma scialacquare proprio no...era per dire che visto che c'è gente che prende 900 1000 euro e bon con famiglia, contando i costi degli asili, affitti e quant'altro mi chiedo come facciano a vivere..
|
Quote:
Pensavo di guadagnare parecchio :-( e invece... |
Parlo di reddito famigliare fra me emia moglie e quantoa farlo anche tu il mio te lo sconsiglio.. Io sono precario della scuola da 13 anni e mia moglie informatrice scientifica.. E in quei soldi deve uscire anche il rimborso spese auto parcheggi telefono di mia moglie che vi assicuro non e' poco!
|
Quote:
Io sono precario da "solo" 5 anni abbondanti... |
no, anzi dal prossimo altro probabilmente non avrò più da lavorare..grazie Gelmini!
------------------------------------------------------------------------ prossimo anno |
mi autocensuro
|
Il lavoro ce e tanto..ma vogliono tutti la scrivania, una laurea del cXXo (perche siamo onesti, di serie ce ne saranno una decina) e il sabato e la domenica a casa...
Ormai la forza lavoro dall'operaio, al muratore al falegname persino al cuoco etc etc e in mano a cinesi, cingalesi, nordafricani, africani e cittadini dell'est...in alcuni casi come l'elettricità ci sono cittadini come i rumeni veramente molto bravi (la fanno quasi tutti l'istituto tecnico dopo le medie, vi farei vedere che bancomat contraffatti creano sti fenomeni) ma in molti casi ci andiamo veramente a perdere la qualità artigianale che ci contradistingueva da millenni! Dove andremo a finire..visto che prima la forza lavoro la sapevamo fare..ora il comando non ci dona tanto, vedi al timone del paese come va! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |