![]() |
Quote:
oltre ad esposizione ed una serie di altre cosine Sai quante stringhe hai ZON? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quanto costa produrre mediamente un kW con le fonti tradizionali?
|
Quote:
Installati su falda rendono meno perchè si scaldano e le correnti parassite diminuiscono la resa. Io non ho mai registrato rese superiori all'85%, è abbastanza normale. ;-) Twister, ti assicuro che ogni volta sei un pioniere... se mi sai dire ESATTAMENTE AL 100% quanto prenderò di incentivo con questo impianto mangio un gatto. Il regolamento attuativo per il 10% aggiuntivo per i pannelli italiani non è ancora stato redatto, quindi lo scopriremo strada facendo ;-) Comunque mi è arrivato ora il contratto di mutuo... 1,80 di spread + euribor 1 mese = 3,12% :-)) |
Quote:
se invece tu metti l'appartamento e io ci metto un paio d'amiche.............. |
Aland, tranqui che non li butti i 50mila! ;-)
...ti si triplicano #36# |
Quote:
Quote:
se mi dici la potenza istallata e la data di allccio ti faccio il conto-28 |
Quote:
Io vengo a rimboccagli le coperte! :-)) |
Quote:
Va bene l'ambiente, ma se non porto a casa la pagnotta mia moglie mi piglia a padellate!!! :-D |
Quote:
se ci metti un paio di amiche......il business plan schizza di parecchio!!!-28 io avevo pensato ad una stanza di 10mq con due amiche che fanno solo caffè.....a 2,50 €/cad.....e stai sicuro che ti fai una montagna di soldi! Quote:
|
pagando mensilmente l euribor 1,32 è come se fosse jl 2,17 annuo e poi ora sta al minimo storico ,ho 2 mutui ,per farti un esempio sono passato da 1600 mensili a 1000 in questi ultimi 2 anni .. ma non canto vittoria :-))
per curiosità.. dopo 20 anni cosa succede ad avere un fotovoltaico ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |