![]() |
Mauri sono sicuro perche ce l'ho da un paio di mesi.
Prima avevo la corallina kz e con le stesse bolle riuscivo a tenere tutto stabile allo stesso modo, unica cosa che una paio di volte a settimana dovevo integrare il kh e davo la colpa alla zeolite.. Invece da quando ho messo l'arm KH e calcio stabilissimi e mai sbilanciamenti. Per il caso di roby non è detto che anche se con la corallina va bene il reattore lavori in maniera ottimale... Qui addirittura si diceva che tale reattore non è fatto per l'arm: io dico no assolutamente, c'è qualcosa che sfugge nel caso di Roby |
Quote:
|
Quote:
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it |
Quote:
Ripeto, io ho detto che mi son trovato meglio perche con la stessa taratura (grosso modo) riesco a str meglio dietro alla vasca tutto qui.. per me questo basta.. se fosse il reattore non "adatto" alla arm avrei dovuto trovarmi peggio anchi'io tutto qui.. |
Quote:
|
Quote:
Mauri, perdonami, non è per contestare sempre quello che dici, ma è talmente ovvio..... A PARITA' DI TARATURA è ovvio che i valori in uscita aumentano con la corallina perchè questa scioglie ad un pH più alto..... Il problema di partenza, lo ripeto, è che Roby ha scaricato una bombola da 4 Kg in pochi giorni senza avere risultati con ARM e questo indica chiaramente che il problema non è la resa del media in quel reattore ma uno o più problemi del sistema (per assurdo può essere anche un buco nella bombola). E' pazzesco pensare che con 120 bolle al minuto non si riesca ad acidificare l'acqua in un contenitore da pochi litri, tanto da sciogliere l'ARM in modo corretto e scaricare una bombola così. Si riuscirebbe ad acidificare anche se fosse un vaso da fiori e senza ricircolo! Sto dicendo sciocchezze? |
Quote:
|
Quote:
|
Roby, io uso esattamente il filtro postato da Maurizio, come ha detto lui, con rubinetto dopo il filtro. Il filtro a bicchiere classico da impianto RO va bene ugualmente, ha anche il vantaggio che la CO2 esce da sola tenendo il filtro in posizione normale. Con l'altro devi tenerlo verticale con l'uscita in alto.
Posso dirvi che con il mio LGR1401 con 120 bolle e flusso di circa 3 litri con L'ARM usciva kh 28. Stessa regolazione con corallina kh 38. Io preferisco a priori la corallina. da tutto ciò che serve e risolvo il problema fosfati con le resine, necessarie solo per le prime due settimane circa. Ma l'avevo già detto. Inoltre, meno acido in vasca con conseguente ph più alto e migliore calcificazione dei coralli. Avevo già provato l'ARM in passato, l'ho voluta riprovare (per necessità stavolta) e me ne sono nuovamente pentito. Sempre corallina. Con le resine ho anche risolto il problema della qualità della corallina e di doverla lavare in acido o H2O2. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |