![]() |
è normale lo fanno semre e io no ho mai visto i miei ancy pulire un bel niente, se è grandicello poi starà sempre fermo..
|
Quoto Mr. Hyde, il mio si vede solo alla consegna delle pastiglie, quando si mette a litigare con i coy per poi farsi fregare le pasticche dalle multidentata, rimanendo a guardarmi mentre faccio #07...
|
ma è possibile che possa aver subito un trauma, uno shock pescandolo dal negozio?
perchè davvero si muove come se avesse avuto un ictus... è lungo 2cm a dir tanto. |
ma perchè scusa lo hai comprato così piccolo? E' pericoloso far cambiare vasca a pesco così piccoli... se nuota ondeggiando potrebbe non stare tanto bene, controlla che mangi, più di così purtroppo non puoi fare molto...
|
e cosa ne posso io se vendono solo quelli piccoli cosi'... -.-'
l'anno scorso ho provato a farmi vendere una femmina adulta di 7cm inventando anche la scusa che avevo già un maschio grande cosi' e che se ne prendevo uno piccolo me lo mangiava.....macchè! non hanno voluto darmela,e poco dopo pero' si sono pure inventati un prezzo perchè non c'era un cartellino per quella..cosi' ho lasciato perdere.(per gli altri pesci c'erano 3 cartellini con su "piccolo" "medio" "grande" per gli ancy solo "ancistrus prezzo XX.-",quindi avrei anche potuto denunciare la cosa all'associazione consumatori >_> ) perchè altrimenti nei negozi hanno sempre e solo ancy piccoli,2cm al massimo,e sono rari quelli bianchi. non nuota ondeggiando,quello no. per mangiare non riesco a capire, sta sempre sui vetri ma non sembra "raschiarli" con la ventosa. ogni tanto fa degli scatti in su alzando le pinne,2-3 scatti veloci.poi scende un po' piu' lentamente ma sempre a scatti,tenendosi con la ventosa (mi sembra uno scalatore quando fa cosi) sembra quasi che ha paura della sabbia e delle piante,perchè appena prova ad appoggiarsi a quelle subito scatta e va sui vetri.(come se avesse schifo...forse è una femmina snob -.-''' ) ah boh. che si arrangi. |
da come lo descrivi non pare abbia niente di preoccupante... comunque se capiti nel milanese e hai bisogno di ancy dillo, se si trovano così poco adulti..
|
Non sapevo dove postarlo ma guardate che teneri!
http://www.youtube.com/watch?v=zmaUu...eature=related |
Nightsky, io ho un reggimento di maschioni di dolichopterus... tra un paio di settimane potrei dartene uno se passi nei dintorni di Saronno o Milano...
|
balabam, hai il vero dolichopterus?
|
Ho letto su Yahoo Answer che gli ancistrus crescendo ciuccano le mucose dei pesci rossi è una bufala? Ho un Ancistrus di 11 cm e non l'ho mai visto fare nulla di simile #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |