![]() |
11 per il momento non c'è ancora niente ;-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298607
|
Quote:
|
Quote:
ps non ho bisogno di pagarle sono loro che vengono da me, mentre tu sei passato dall' altra sponda con fappio #23 #06:-D ------------------------------------------------------------------------ ricapitolando la situazione..... la vasca è in forma, tanto che per la prima volta una stylo libera le planule, il DSB è pieno di bolle. parto per solo 5 giorni e quando torno vedo coralli completamente smarronati, poco spolipanti, qualche tiraggo, tante alghe patinose(non ciano), bolle nel DSB competamente scomparse e una grande zona anossica io insisto nel dire che deve essere successo qualcosa perchè se fosse colpa del movimento un collasso del genere in pochi giorni mi sembra improbabile |
Quote:
se l'ossigeno è diminuito la zona anossica dal fondo si è ampliata oppure l'addetto all'alimentazione si è fatto prendere dall'entusiasmo |
escludo l' interruzzione di corrente perchè il timer dove sono attaccati gli attinici è quello che costa 5 € al centro cmmerciale e che quando va via la luce si ferma, quindi avrei avuto una variazionenell' accenzione delle luci
che mio fratello ha alimentato troppo è sicuro perchè i pesci erano ultra ingrassati, però non vedo come questo possa creare tutto questo disastro. la mia sensazione è che c'è stato qualcosa di + potente, qualche avvelenamento o cose del genere |
Quote:
creato inquinamento con scurimento di coralli e forte aumento dei batteri aeorobi con consumo di ossigeno nello strato superiore |
Scusate ma il DSB non permette di smaltire anche notevoli carichi organici come in questo caso il cibo, grazie anche alla fauna che lo abita?
io penso che non siano i 5 giorni di cibo ad aver fatto quello, ma più che altro il movimento non adeguato sulla sabbia e la scelta della granulometria della sabbia che |
Quote:
ad esempio UNC dosava 3 tutti i giorni e il dsb smaltiva se il fratello a dosato 9 per 5 giorni il sistema non era in grado di adattarsi cosi velocemente.......... non è uno skimmer che reagisce subito ;-) |
UCN PA, a distanza di un mese che aria tira?????
|
Quote:
alcuni coralli stanno meglio mentre altri stanno malissimo, gli lps stanno bene e crescono regolarmente, la millepora ha ripreso molto lentamente a crescere, e spolipa come mai aveva fatto prima, la milka e le hystrix crescono ma molto lentamente, mentre un altro tipo di stylopora e un altra hystrix stanno malissimo e questo è paradossale, sono messe male anche altre acropore e pocillopore... la novità è che ho tolto il bulbo plusrite e ho messo uno reefline e che ho preso un anemone per vedere come reagisce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |