![]() |
pulviscolo... #24
foto? adesso non mi viene in mente niente, pulviscolo #24 #24 #24 ma dov'è? cioè è sulla ghiaia, sulle foglie, sui vetri... #24 |
nell'acqua che vaga per l'acquario......poi in alcuni punti si crea un'accumulo di schifezze, che se vado a spostare un po' il fondo si fa ancora piu' pulviscolo...., mi viene difficile pero' sifonare il fondo azz
|
ma, saranno sicuramente dei sedimenti organici accumulati nel tempo(residui di cibo, cacche o piante)...sarebbe opportuno sifonare, comunque x sicurezza posta qualche foto #24
|
Il problema e' che ho l'echinodorus tenellus, e altre piantine d'avanti......con la foto non penso si riuscirebbe a vedere il pulviscolo che gironzola nell'acqua
|
potrebbe essere (azzardo) un esplosione di batteri? #24
|
x spatran secondo me i pulcher non riescono a succhiare le lumachine (anche se ci provano :-D ) devi schiacciarle per fargliele mangiare. Può darsi che i gusci che trovi siano lumachine che abbiano svolto il loro ciclo vitale o non abbiano trovato le condizioni ideali nell'acquario e siano morte.
Ma non mi starei a preoccupare, qualcuna sarà sicuramente sopravvisuta ed è più facile che diventino in futuro un problema per la loro velocità di riproduzione! x ciandre Con cosa stai nutrendo i tuoi avannotti? Sicuro che il filtro stia funzionando in modo efficiente? Valori di nitriti e nitrati? I tuoi pesci scavano? In ogni caso se il filtro funziona e l'acqua è a posto questo intorbidamento dovrebbe risolversi da sè.. Altrimenti bisogna cercare di circoscrivere meglio il problema. Ciao Carlo |
Ho inserito nell'album un paio di foto scattate al volo ieri pomeriggio.
Si vedono il maschio e i piccoletti che domenica compiono 4 mesi! |
... grazie karlito, aspetto un po', e se non compaiono ne aggiungo un'altra #19
|
Scusate per info ma una vasca per pulcher:
- quanto grande minimo dovrebbe essere? - ho visto che a differenza di altri ciclidi africani le vasche dei pulcher sono spesso ben piantumate, questo è corretto? - ho letto un po' in giro ma non ho ancora capito quale sarebbero i valori ideali per questi pesci Tra l'altro ho visto che alcuni li inseriscono assieme ai pecilidi ma seocnod voi (a parte ricreare il biotopo) vi sembra un accostamento fattibile o sconsigliabile?? |
mah, io li tengo in una vasca di 70 litri, però considera che sono da soli....
le piante le puoi inserire tranquillamente xchè non le distruggeranno sicuramente, anche se non so con precisione quali siano quelle originarie del loro habitat( che se non ricordo male è il la foce del Niger). i pulcher si adattano a qualsiasi valore e non hanno particolari esigenze, considera che sono stati ritrovati anche in acque salmastre... x i pecilidi io li avevo ma li ho tolti x 2 motivi: sono di 2 continenti diversi (africa\asia) e i pecilidi tendono a mangiare i piccoli quando i genitori cominciano ad allontanarsi....spero di averti aiutato un pò, comunque attendi altre risposte.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |