![]() |
Quelle pietre sembrano a vista calcaree. Hai provato a vedere se le fossero prima di introdurle??
KH e GH a che livelli sono? |
scusaTE IL RITARDO MA SONO STATO FUORI PER MOTIVI PERSONALI ECCO VI AGGIORNO SUI VALORI DELLA VASCA
ph 6.8/7.0 no2 10 mg/l no2 0 mg/l kh 3mg/l gh 12mg/l temperatura 26/28° |
Quote:
allora presumo.. no3 a 10 e no2 a 0 kh e gh non si misurano in mg/l I valori vanno bene (sempre se non hai piu lo scalare) non mi ricordo cosa hai in vasca di popolazione e il tuo profilo non aggiornato non aiuta.. 8 barbus OK 2 colisa maschi OK 4 ampullarie OK 1 scalare NO 3 corydoras METTINE ALTRI 2 2 pulisci vetro corazzati plecostomus NO ecco qui cosa va bene e cosa no.. i cory devi identificare prima di tutto che razza sono e poi aggiungerne altri 2 se sono uan razza compatibile con i tuoi valori poi aumenta il kh ! portalo a 6-7 almeno.. che così basso rischi degli sbalzi del ph che ti possono uccidere i pesci |
si ho sbagliato a scrivere sono gli no 3 a 10...... come faccio ad aumentare il kh?
aggiorno i pesci 7 barbus 2 colisa maschi OK 4 ampullarie OK 2 corydoras (1 albino)(1 normale) 2 pulisci vetro ( non so il nome è lungo ed ha una riga nera che gli attraversa tutto il corpo...) cmq era aggiornato nella pagina iniziale dovevo togliere solo lo scalare... |
Quote:
posta una foto dove si vede bene.. i "puliscivetro" sono dei plecostomus non vanno bene nella tua vasca e appena crescono un po' ti distruggeranno tutte le piante.. il kh lo aumenti aggiungendo appositi sali, oppure diminuendo la % di acqua di RO se ne usi.. inizia con il postare le foto del cory (non quello albino) che vediamo di capire se va bene o no.. |
è un Corydoras Aeneus mentre l'altro è albino
il pulisci vetro non è un plecostomus quello e corazzatto con la testa larga il mio no è esile lungo grigio con una riga alta lunga tutto il corpo e la bocca a ventosa...... è quasi impossibile fare una foto si nasconde sempre appena mi avvicino.... ------------------------------------------------------------------------ scoperto è un Gyrinocheilus aimonier |
Quote:
se è un aeneus può andare bene, preferirebbe acque molto piu dure ma va comunque bene, se riesci a scambiarlo con un paleatus è meglio (sia l'albino che questo) e poi fai il gruppetto di un 5 - 6 esemplari.. per alzare il kh dai un occhio su acquariumline vendono i sali apposta.. che con un kh così basso e senza controllo della co2 rischi una strage.. |
un amico mi vuole regalare diverse palle di Cladrofora che ne pensate la posso mettere oppure no.....
|
Quote:
|
lacym a dire che me ne fosse campata una di quelle lumache che mi hai mandato........ non se ne vede manco una......anzi non ne ho visto manco una quando me le hai spedite :::::: che peccato!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |