![]() |
In effetti le ho preparate su un altro monitor... da quello del portatile, oppure dopo averle esportate in jpg, hanno perso di brillantezza ed i verdi sono troppo gialli...
La caulastrea dal vivo è un verde che buca gli occhi... in quella foto è giallina... non vorrei ci fosse lo zampino di lightroom che continua a togliere i cambiamenti che salvo... |
Luca, quella vasca ha una grave necessità... deve essere visitata da un paio di cesoie affilate a dovere!!! #18#18#18
scoppia letteralmente di salute! #25 |
Grazie Paolo, se volessi fare un giro, l'unico problema sarebbe azzeccare il momento in cui ci sono, ma per il resto, no problem...
|
decisamente stupende e i coralli fanno paura.
|
Ha ragione picci quella vasca ha bisigno di essere spuntata con delle forbici perche e troppo piena di bellezza se pensi di taelare fammi un fischio anche a me che ci sono ciao complimenti che e una bomba di bellezza #22#22#22#22#22#22#22#22
|
Luca ti ringrazio, anche se francamente sono pieno ora come ora... però se capito il giorno giusto dalle tue parti, vengo a vederla dal vivo. ;-)
|
Grazie a tutti... ed io che non mi accontento mai...
Avete letto l'articolo sui batteri su advanced aquarist? a parte tutto l'esperimento, che per me non vale nulla, la parte introduttiva sui batteri schiumabili e sulla fornitura agli invertebrati di metalli tramite i batteri che li hanno assimilati, prima mi ha indotto a pensare di somministrare Fe, oligo e quant'altro insieme al pappone... Poi vi dirò, comunque è un discorso molto stimolante... |
Aggiorno un pochino...
negli ultimi giorni gli animali si sono scuriti visibilmente ed ho avuto ulteriore conferma quando ho letto sul fotometro che i fosfati sono passati da 0,01 a 0,0,2, gli altri valori (NO2-NO3) restano zero. Dopo averne parlato con Mario Conti, sospendo il pappone ai pesci senza dare loro altro cibo, continuando però a dare quello alla vasca con AA e skimmer spento a giorni alterni. L'idea è che in un vasca così alimentata la base della catena alimentare si automantenga ed i pesci trovino cibo spontaneo. Inoltre ora dovrebbe aumentare ulteriormente la crescita e consumare i fosfati in eccesso... questa le teoria del BC secondo Mario... vedremo se ha ragione... oramai ci sono dentro e la seguo fino in fondo... |
Quote:
anche io ho sempre pensato che un pò piu di niitrato e fosfato aumentino la crescita ,con una struttura pero na nticchia piu fragile rispetto a un corallo cresciuto in oligotrofia ,però maggiore come dimensione... a MARIOOOOOOOOOOOO intervieni invece de fà er guardone che qui te se pò mannà pure affanculo :-D;-) :-)) |
che ti avevo detto? non esagerare con la pappa.....il troppo può essere anche peggio del poco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |