![]() |
..no niente zeovit..facevo riferimento hai colori pastello zeovit perchè con la gestione attuale sono arrivato li..
|
molto interessante... se hai tempo e voglia mandami in PM i prodotti che dosi, senza che andiamo OT qui, grazie mille!
|
..penso di non andare O.T se descrivo la gestione della vasca..
..vasca gestita con berlinese classico con reattore di zeolite caricato con 1,2Kg di zeolite+300gr di carbone che cambio regolarmente ogni 30gg (scuoto il tutto 2 volte al giorno).. ..doso a giorni alterni boro e 2 volte a settimana fluoro,potassio e ferro.. ..cambio 20lt di acqua a settimana con sale oceanlife.. ..alimento ii pesci due volte al giorno,alla mattina una foglia di alghe con aglio e alla sera alterno liofilizzato+vitamine con fiocchi.. ..la sera allo spegnimento delle luci doso 3ml di Koralday xaqua (e questo negli ultimi mesi mi sembra abbia fatto fare un notevole salto in avanti alla vasca).. |
..la sera allo spegnimento delle luci doso 3ml di Koralday xaqua (e questo negli ultimi mesi mi sembra abbia fatto fare un notevole salto in avanti alla vasca)..
forzandomi controvoglia io pure ho iniziare a dare con continuità il day a dosi di 5 /6 su 300 lordi e la vasca è migliorata,anche certi lps li vedo propio aprirsi alla grande- peccato che i po4 mi si alzino un poco e arrivo a 0,03 altrimenti darei di più. |
forzandomi controvoglia io pure ho iniziare a dare con continuità il day a dosi di 5 /6 su 300 lordi e la vasca è migliorata,anche certi lps li vedo propio aprirsi alla grande-
peccato che i po4 mi si alzino un poco e arrivo a 0,03 altrimenti darei di più.[/QUOTE] ..i miei valori sono inchiodati a zero tranne i nitrati a 0.12 (misurati con nuovo test redsea).. ..trovo il prodotto molto buono anche se,come sottolinea Arturoun pò carico ma trovate le dosi la vasca ha reagito in maniera ottimale.. ..per non alimentare con lo stesso cibo (a bologna si dice che mangiare tortellini tutti i giorni stanca..)ho ordinato lo zooplancton della brigtwell,la prossima settimana arriva e lo doserò alternandolo con il koral e vedremo come reagirà la vasca nei prossimi 3-4 mesi (credo il tempo minimo per vedere la reazione sugli animali..).. |
sarei curioso di provare prodotti tipo proskimmer che dicono (sulla confezione) che non sono inquinanti .....
|
Quote:
..preferisco usare prodotti con microperticolato che credo sostituiscono lo zooplacton naturale quindi predato dal polipo.. ..vedo che questa è la tendenza degli ultimi cibi per coralli.. |
Quote:
|
Quote:
..comunque buoni prodotti ad un prezzo concorrenziale.. |
ciao fb74 sono gerry ti ringrazio per la tua pazienza per la configurazione della mia plafo vertex poi volevo farti i complimenti per la tua vasca i colori sono fantastici e volevo chiederti gli oligoelementi tipo boro potassio ecc li dosi settimanamente o fai anche i test per regolarli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |