![]() |
Quote:
ho scovato anche un paio di atpisie se il nome e giusto ma sono nascoste dalle rocce non riesco a raggiungerle ne ho uccisa una ma quelle ..........! comunque mi confermi devo aspettare di avere raggiunto le 9 ore di luce vero per polare almeno minimamente? grazie e buona notte!-31 |
animali presenti nelle rocce sapete il nome?
http://s3.postimage.org/ehkssxvo/IMG...10524_1053.jpg #23 |
A me sembrerebbe xenia
|
Quote:
|
fatto giro di test questi i valori
NO3- 5 NO2- 0 PO4- 0,03 KH- 4,8 PH- 8,2 MG- 1350 CA- 390 salinita 34% temperatura 26 il KH e troppo basso lo alzo con il tropic buffer o con kent a+b? |
ho un dubbio tutti i valori calcio magnesio e ph sono nella norma e il KH e cosi basso?
non e che sbaglio fare il test KH? uso il test salifert in questo modo 2ml di acqua 2 goccie KH-ind e goccie reagente con siringa 1ml che ne rimane all'interno 0,68ml che equivale a 4,8 nella tabella giusto? |
da quanto hai avviato la vasca?? anche io ho avuto inizialmente problemi col kh e spesso succede a cause dell acidificazione dell acqua stessa che sara maggiore a cause del epriodo di maturazione.. tanta spoorcizia che sputano le roccie...
in tutti i modi il test del ph con cosa lo hai fatto?? mi sembra strano che hai il ph a 8.2 e il kh cosi basso |
Quote:
|
guarda io non sono un esperto ma ti consiglierei di procurarti un test ph che non sia askoll oltre ad non essere il massimo ho letto in giro che per il marino sono proprio da evitare scarsissimi..
sarebbe ottimo se riuscissi a fartio prestare un phmetro una ph che misura quindi il ph oppure vai su salifert o tropic marin (tropic marin e' superiore) ad ogni modo sei partito da un mese e mezzo non preoccuparti troppo e' normale che la vasca non sia ancora stabile |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |