![]() |
ciao a tutti sono a 8 ore di luce e non ho alghe, mi devo ritenere fortunato oppure me le devo aspettare a breve?
|
da quanti gg sei a pieno foto periodo? .... se hai fatto bene la maturazione potresti avere un ciclo algale in forma leggera ;-)
|
Aumento 15minuti al giorno.
Quindi diciamo che è da circa 8gg che la luce va dalle 6 alle 8 ore. Quindi secondo te il periodo di esplosione lHo superato e potrei averne solo in forma leggera? Antonio |
Secondo me un ciclo algale DEVE esserci... credo sia inevitabile durante la maturazione della vasca, comunque se hai fatto tutto alla perfezione durerà pochi giorni tranquillo :-)
|
se hai fatto una buona maturazione e hai smaltito durante il buio o non hai mai avuto nutrienti adesso potresti perfino non averne dal momento che non trovano di che nutrirsi.
ma si sa il nostro hobby non e' una scenza esatta |
Speriamo
Ad ogni modo ieri ho inserito: 1 salarias fasciatus 2 wondermanni 2 paguri ( uno tricolor è attivissimo, l'altro con le zampe blu non si è mosso mai, consigli per farlo riprendere?) Antonio |
Nulla è morto! È arrivato già morto allora perché non si è mai mosso mentre l'altro ha girato tutta la vasca.
|
-78-78 qualche morte all'inizio ci sta magari visto i valori non perfetti e la vasca giovane fai un inserimento graduale soprattutto a crostacei e pesci in modo che si abituino ,non dico goccia goccia ma inserendo un po' di acqua della vasca nel sacchetto e lasciandoli un po'li
|
Si verissimo ma credo sia arrivato già morto.
Ovviamente gli ho fatti acclimatare prima. Vedremo. |
allora o era gia' morto o doveva morire ,pace all'anima sua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |