![]() |
Quote:
|
Ciao, è da un pò che ho letto questo topic e volevo fare delle domande all'autore ...
1) Dato che ho il tuo stesso acquario (Askoll 80x30x46), e leggendo la tua ultima popolazione con 6 cory sterbai 1 ancistrus 10 cardinali 5 Hyphessobrycon Herbertaxeroldi e la coppia di Ramirezi se ti trovavi bene con quest'attuale popolazione? (dico in termini di spazio) 2) Quanto ti è cresciuto l'ancistrus e gli sterbai ? (è mia intenzione prenderne 1 e 4 sterbai) Grazie per le risposte !!! |
Ciao .. mi raccomando meglio un folto gruppo di cory piu che solo 4.. considera solitamente vivono in gruppo di migliaia di pesci
|
No si ci avevo pensato solo che da quello che ho letto crescono molto circa 6/7 cm (gli sterbai)aggiunti ai 12-15 dell'ancistrus non vorrei gestire poi in futuro una vasca sovraffollata, per il resto come popolazione pensi sia gestibile sia nel breve periodo che nel lungo?
|
ciao alex!
complimenti per il tuo acquario è veramente stupendo, spero che il mio diventi bello quanto il tuo. io sono praticamente nuovo di questo settore, ho incominciato da poco a leggere libri e a conoscere meglio questo nuovo meraviglio mondo e spero di continuare in futuro! xD volevo chiedere dei consigli: io ho un poseidon 80 (80x30x46) circa sui 100 l ho un neon da 18 w e volevo sapere se era meglio cambiarlo con uno un po piu potente! che PH hai te? lo voglio sapere xche mi piacciono un sacco i ram e i cardinali. grazie enrico |
Anche tu dovresti avere le stesse dimensioni e lo stesso litraggio del nostro acquario, ed anche lo stesso neon da 18 W.
Si comunque potendo il neon da 18 W è meglio cambiarlo, in caso vediamo quello che suggeriscono i più esperti in termini di wattaggio (mi trovo nella tua stessa situazione, almeno così mi faccio un'idea anche io sul possibile sostituto). |
ottimo, pensavo fossi l'unico xD meglio cosi! haha secondo voi se metto delle red cherry con un coppia di ram cercano di mangiarsi le caridine?
|
senza il cercano.. ci riescono..
avetepensato a sostituire il neon con delle lampade a vite? c'è da trafficare un pochino ma non èdifficile |
Lampade a vite ??? Puoi spiegarmi meglio ?
Invece tornando alla questione della popolazione per te è una cosa gestibile o in futuro c'è il rischio di sovraffollamento? |
cambiando la potenza del neon aumenta anche la lunghezza del tubo, per cui bi sogna considerare lo spazio utile all'interno del coperchio, spesso è più facile aggiungerne uno della stessa potenza.
Attenzione a trafficare con le lampade a basso consumo energetico, le ppl perché ancora per esse non ci sono cuffie stagne e con l'elettricità vicino all'acqua non si scherza. Eviterei l'abbinamento ram, red cherry, a meno che tu non voglia rendere felici e molto ben colorati i tuoi nani.;-) Gli sterbai crescono meno dei paleatus e degli aeneus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |