![]() |
Quote:
In un secondo momento invia i gamberi che dovranno essere immessi nelle sfere a cura del negoziante. Quindi saranno le mani esperte dell'operatore a inserire nel giusto ordine e con il giusto criterio gli elementi nelle bocce. Non è una giustificazione, ma almeno il trasporto e lo stoccaggio avvengono seguendo un iter corretto. |
Globus98 grazie per le delucidazioni.
Vorrei solo farti una domanda a cui spero tu possa rispondere. Abbiamo avuto input di quanto questi animaletti vivano in natura e nelle biosfere. Mi chiedevo, dato che le allevate, in media quanto vivono nelle vostre vasche di allevamento? E' una pura curiosità. Sarei grato a Globus o agli esperti se mi arrivasse risposta |
Quote:
Quote:
Immagino vi riferiate invece alla brochure in PDF raggiungibile dal VS sito. Lì, effettivamente, si parla di piccoli ecosistemi di pochi litri e pure della precedente struttura. Se possibile, mi ri-accodo alla richiesta di materiale scientifico (pubblicazioni, papers, ecc.) sulle ricerche fatte. Qualcosa avrà pure pubblicato la Columbia University (o la NASA). Al limite, ripeto, solo se possibile, si possono vedere le foto dell'"unico allevamento di halocaridina al mondo" ? Quote:
La "suddetta abilità" citata poco sopra, per esempio, mi ha fatto trovare questa pubblicazione, che parla, appunto degli studi sul survival rate della halocaridina: http://www.spacegrant.hawaii.edu/rep..._Luke_FA06.pdf E' fatto presso la Hawaii University (non Columbia University, che è a New York) all'interno del NASA Space Grant Undergraduate Fellowship Program (cioè l'ha scritto uno studente). Tuttavia è ben fatto e accurato. Cito qualche estratto (raccomando comunque una lettura per intero): Quote:
Quote:
Un'ultima citazione: Quote:
|
Credo che queste sferette abbiano davvero appassionato e stupito un po' tutti noi amanti dell'acquariofilia..Anche se devo dire che alla prima vista pure io mi sono chiesto come potessero vivere i gamberetti in tali condizioni..Sarebbe bello davvero capirne un po' di più..
|
Quote:
Naturalmente la spugna è traspirante e comunque i gamberi vengono spediti solo se ordinati. Non rimangono fermi sugli scaffali. Non siamo inesperti nè stolti. Il trasporto dura solo qualche ora. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Già voglio saperne anche io di più sopratutto sull'allevamento
|
Quote:
Grazie per aver risposto. |
Halocaridina rubra:http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=5895
Da segnalare la frase: Questo piccolo gambero, tristemente viene utilizzato come articolo da regalo in bonsai chiusi e completamente sigillati. (bio-sfere) Condizioni che porterebbero alla morte veloce qualsiasi altro crostaceo, invece alcune aziende poco serie sfruttano la grande capacità e resistenza di questo piccolo crostaceo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |