![]() |
Quello che volevo sapere in definitiva è se è quella "nuova" che non sta al top.
Se non noti segni fisici particolari lasciala tranquilla. Una vaschetta di plastica fa sempre comodo averla in casa, le trovi al supermercato, quelle che teoricamente sarebbero per i carassi :-( Le cure vanno quasi sempre fatte in quarantena e quindi - mi auguro di no - potrebbe venirti utile per il futuro, ciao |
aggiornamento...ora tutto il gruppo si è ricompattato....gli ho dato il cibo al quale ho unito il Fishtamin e tutte e 5 le femmine sono nuovamente attive....forse la mancanza di CO2 e l'innalzamento del PH la causa di questo stato delle 2 femmine appartate???? mi sembrano tutti in gran forma... #27
|
Tocca ferro o legno, quello che preferisci insomma :-)) I valori giusti senz'altro aiutano i pesci.
p.s. una vaschettina di plastica+aeratorino compralo...non si sa mai |
provvederò...grazie per ora
|
arieccomi....
code corrose su 2 femmine, feci filacciose più o meno per tutti i poacilia (già somministrato aglio).... l'ultimo Oto con abrasione su di un fianco con batuffolo di lanuggine annessa )lo isolo)...... Valori dell'acqua: Temp. 26°C PH 8,2 GH 10 KH 6 NH4 0 NO2 0 NO3 12,5 mg/l Gli unici valori sballati sono quelli del PH, Gh e Kh che nonostante ci sia in funzione Co2 e Torba non accennano a diminuire......ma dove sbaglio? |
Cavolo...Porta il ph a 7.5/8 massimo e fai una cura con il DessaMor.
Mi rileggo intanto tutto da capo. |
Le feci filamentose però mi fanno pensare anche ai flagellati...
|
Otocinclus deceduto durante la notte (anche il primo Oto morto ha avuto la medesima forma con abrasione del fianco e sviluppo di lanuggine).....ora restano i poecilia, 1 ancistrus e le caridine. Il Dessamor lo trovo in farmacia????
|
no nei negozi di acquariofilia, incomincia il più presto possibile. Riesci a postare delle foto?
|
purtroppo i negozi di acquari qui dalle mie parti non hanno medicinali o cose simili.....lo so è paradossale che non ci siano ma è così....se lo devo ordinare online ci mette almeno 3 giorni ad arrivare....una soluzione rapida sarebbe andare in farmacia e prendere blu di metilene????
Per le foto cerco di fare il possibile.... ad ogni modo il primo Oto deceduto risale a più di un mese fa.....nel frattempo non si sono manifestati stati di micosi, a meno che l'erosione delle code nei guppy sia dovuta a micosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |