![]() |
livello della schiuma troppo basso... vedi che hai il collo dentro al bicchiere tutto sporco ? si devono sporcare solo gli ultimi 2 cm....
devi alzare il livello della schiuma.... |
io lascerei così per il momento .... vedo che hai qualche mm di acqua sul fondo del bicchiere come mai ?
|
Quote:
il livello è troppo basso e sporcandosi così tanto il collo impedisce alle bolle di salire e si rompono prima del dovuto lasciando tutto li nel collo e tra qualche giorno ti accorgerai che non raccogli più nulla nel bicchiere alza alza alza....;-) |
zack78 probabilmente la taratura sarà da correggere ... io comunque vedo che la schiuma esce e non è nemmeno particolarmente secca .... io pulirei il bicchiere dall'acqua e dallo sporco nel collo , senza cambiare la taratura, in modo da valutare direttamente il ricavato. certamente se si continua a cambiare la regolazione diventa tutto più difficile no ?;-)
|
Quote:
Ho pulito il bicchiere. |
bene ... adesso aspettiamo .... la schiuma che esce mi piace , siamo sulla strada giusta , poi con il tempo , sarai tu a valutare le piccole correzioni
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo , vedo molta umidità nel bicchiere , i fori sopra il tappo sono liberi? il bicchiere deve essere asciutto , perchè l'umidità , potrebbe sfalsare il ricavato .... |
Quote:
|
ok , vediamo se migliora ....
|
Non stavo seguendo questo thread ma visto il numero di pagine mi ha incuriosito.
Provo a dire la mia: uno schiumatoio a singola pompa di quella tipologia di progetto, andrebbe tarato come segue. 1) prima di tutto regolare, in modo che resti stabile, il livello in sump in base alle indicazioni del costruttore (se non erro tra i 20 ed i 25cm per il 110); 2) ad aria "naturalmente" (il costruttore non prevede regolazioni) aperta si regola il livello della miscela aria/acqua (grazie alla regolazione dello scarico) più o meno in modo che la schiuma cominci ad asciugare all'imboccatura del collo del bicchiere; 3) variando l'altezza dell'acqua in sump, mantenendosi nel range precedentemente indicato, si può variare un po' il rapporto acqua/aria. Naturalmente alzando o abbassando un po' il livello in colonna di contatto, c'è la possibilità di schiumare più o meno bagnato. Fatta questa premessa, mi spiegate a che serve cercare una regolazione "seria" in una vasca che non ha carico organico? Non ci riuscirete mai.... :-) Ah, una domanda: ma non era più facile un A 110? :-)) Ok, lo so, sono un "partigiano"..... :-D |
A proposito, quando leggo che uno schiumatoio con pompa Aquabee non produce schiuma in modo costante ma bisogna far ripartire più di una volta la pompa di schiumazione fino ad ottenere un buon risultato, penso che non si è letto il mio articoletto sulla manutenzione delle Aquabee. Il problema è il blocco del deflettore in uscita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |