AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Negozianti incompetenti o menefreghismo ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285445)

crilù 04-02-2011 20:09

Quote:

neanche la gatta che si è auto adottata si è chiesta come funziono io ...
#23....a birra?#19

@ vansaren...quindi non gli fai estirpare le unghie perchè graffia #28f

stefano big 04-02-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 3422103)
Ragazzi mi toccate il cuore !
Faby ora lo considero al vertice del consiglio superiore dei negozianti di acquari...
Dovrò proprio venire a stringerti la mano.
Sei l'unico che si è esposto alla gogna e come sto notando il topic sta veramente prendendo il largo. Vedo dal numero delle visite. Purtroppo però un solo negoziante che si difende non basta, io vorrei sentire uno dei commessi di un grande centro garden fare un commento in merito...
Sono sicuro che ci siete anche voi furbacchioni !
Faby, ti faccio presente che il negozio di acquariofilia che ho ricominciato a frequentare dopo anni di assenza è solo uno, ma tutto ciò che acquisto lo acquisto solo ed esclusivamente da quello che dodici anni fa mi ha detto: "hai un problema in vasca, non acquistare altri pesci perchè tutto quello che metti dentro potrebbe morire". Mi diede una cura di antibiotici che non mi vendette lui, ma lo acquistai in una farmacia. Al termine della cura, dopo avere salvato tutti i pesci, mi liberai della vasca tutta completa e mi misi il cuore in pace. La passione resta latente ed al primo input sono ricascato nel vortice da tossicoquariofilo che tutti conosciamo. Il negoziante che mi fece guarire i pinnuti non mi vendette mai niente, neanche una scatola di cibo, ma grazie alle mie segnalazioni negli anni ha venduto diversi acquari, alcuni anche parecchio impegnativi. Il cliente soddisfatto torna, porta e fa tornare.
Di sicuro la famigliola che ad inizio settimana si è portata a casa tre Hipostomus e li ha carcerati in un Fluval ora non sarà contenta di vedere rotoli di cacca che si aggirano in vasca !
Pensa quando accendendo il PC si troveranno davanti alla scritta: "Dimensioni: 40 centimetri" e prendendo il metro scopriranno che il loro acquario è lungo 36 !
Cosa penseranno? A cambiare la vasca o a buttare i pesci nel fiume Genna ?
Allora io ritiro in gioco il messaggio di inizio topic:
Negozianti incompetenti o solo menefreghismo ?

Il commesso di cui sopra li avra avvisati che il pesce si autolimita nelle misure inbase allo spazio.
Oppure che quando e' grande lo possono permutare con uno piu' piccolo pagando.
stefano

atomyx 04-02-2011 20:50

Be, allora io che ho una vasca da 26 lordi posso introdurre una Oncorhynchus mykiss (trota iridea)... Tanto anche se in natura può superare il mezzo metro, in una vaschetta così piccola non cresce più di tanto !
Dai, non andiamo contro natura più di quanto non lo stiamo già facendo...

daniele68 04-02-2011 22:19

Forse mi ripeterò, scagiono il venditore e condanno chi compra..Vai informato e compri cosa è più giusto, capisci al volo se il venditore è furbo o incompetente, non fai del male a esseri viventi.
Atomyx, questa è la mia risposta alla domanda del tuo topic.

Paolo Piccinelli 04-02-2011 22:22

Quote:

Forse mi ripeterò, scagiono il venditore e condanno chi compra..Vai informato e compri cosa è più giusto, capisci al volo se il venditore è furbo o incompetente, non fai del male a esseri viventi.
Atomyx, questa è la mia risposta alla domanda del tuo topic.
vangelo!

Vansaren 04-02-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3422406)
Quote:

neanche la gatta che si è auto adottata si è chiesta come funziono io ...
#23....a birra?#19

@ vansaren...quindi non gli fai estirpare le unghie perchè graffia #28f

estirpare? O_o

malù 04-02-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3422406)
...quindi non gli fai estirpare le unghie perchè graffia #28f

A me hanno suggerito di tagliare le remiganti al pappagallo così non vola per casa, non vi dico cosa gli ho suggerito io di tagliarsi..........:-D

Mi sono anche beccato del pirla perchè ho "sprecato" un 180 litri per dei pesci rossi...........

crilù 05-02-2011 00:52

Sì estirpare...non tagliare...i divani e le tende valgono di più e molte altre cosucce che non sto a spiegare perchè siamo abbondantemente OT.

faby 05-02-2011 00:55

Anche certa gente dovrebbe farsi estirpare "qualcosa" così evita di disseminare nel mondo mentecatti, ma di solito nel mondo civile non si fa. -28d#

crilù 05-02-2011 00:58

Hai detto civile? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.