![]() |
Niente?
|
la pellia è legata bene, per la rotala ho qualche dubbio che la luce sia sufficiente; per la fertilizzazione, prova a guardare in fertilizzazione dove si parla di tutti i vari protocolli: se si sceglie di seguirne uno vanno utilizzati tutti i prodotti nei tempi descritti nelle istruzioni, quanto alle dosi, invece puoi partire da dosaggi minori.
I test di fosfati e ferro per ora non sono indispensabili. |
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente la co2 ti aiuterebbe! Ma non e` certo indispensabile...vedrei che arriverai a valutarlo tu stesso se ne hai bisogno!
|
Quote:
|
Ragazzi, secondo voi com'è la mia illuminazione?
Ho 2 neon, uno da 4500 k (posteriore) e l'altro da 7000 k (anteriore);quello da 4500k lo faccio accendere 1 ora e 30 minuti prima e lo faccio spegnere 1 ora e 30 minuti dopo per un totale di 9 ore; quello da 7000 k rimane acceso per 6 ore. Che ne pensate? |
Nessuno mi da un parere a riguardo?
|
La carenza di CO2 di solit si nota come crescita molto lenta, foglie vecchie che tendono a fare alghe a barba, cose del genere.. Ma soprattutto è misurabile con questa tabella:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp I neon dovrebbero stare accesi massimo 8 ore. Con 2 soli neon, io non lo farei neanche l'effetto alba/tramonto. Se però vuoi farlo, fai 8 ore per il 4000°K e 7 ore per il 6500°K. Ovviamente l'ora di differenza la spalmi mezz'ora alba, mezz'ora tramonto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |