![]() |
Quote:
Per la campana ho risolto in altro modo, poi compro quella che hanno preso sia alekk che malù |
Segui i consigli di Malù e Alekk, io di solito i pesci li curo....:-))
|
Quote:
|
come sifone puoi usare anche un pezzo di tubo!
Io adessoho quello con la pompetta blu, ma prima usavoun tubo di gomma a cui avevo incollato una bottiglietta da mezzo litro tagliata,che usavo come campana! :P devi immergere il tubo, farlo riempire completamente di acqua, poi tappi l'estremità, tiri fuori il lato da direzionare nel secchio, quindi togli il dito e vedrai che l'acqua comincia ad uscire da sola! Ti consiglio una seconda persona che regga il secchio... il mio tubo era corto e sparando l'acqua in un secchio sul pavimento mentre il tubo era ad un metro di altezza, vuol dire allagare mezza casa! Per il filtro: metti i cannolicchi in un secchio con l'acqua della vasca. Se l'operazione dura parecchio,allora metti anche una pompa che vi spari contro l'acqua in modo da ossigenare i batteri e farne morire il meno possibile. A me ha funzionato quando misi era rotta la girante del filtro esterno e ho dovuto tenere spento il filtro per 1 giorno intero! |
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie Mariano-20 |
ma fai le cose pian piano fatte bene con calma.. sistema il layout dell'acquario.. riempilo e poi riparti col ciclo di maturazione..
|
Quote:
spero questa sera d'impostare .... il layout che ansia ... #12 Comunque faccio in questa maniera, smantello tutto cannolicchi compresi, e rifaccio il ciclo completo di preparazione. Risolvendo questa fase di transizione per la pulizia della vaschetta di appoggio, cambiando pompa e seguendo le vostre dritte. |
La sabbia
Ho messo in atto il consiglio di Malù per il lavaggio della sabbia, credo che sono riuscito nel lavoro e la sabbia non fa più polverina sull'acqua, poi credo che ci penserà anche il sistema di filtraggio a completare il lavoro, ero poi intenzionato ad usare anche un prodotto:
http://www.acquariomania.net/online-...a244c0191df204 Ma mi sono venuto dei dubbi, perchè chiedendo a Piccinelli P. mi ha detto che non serve, perchè in 48 ore si sistema tutto. Volevo chiedervi un'altra cosa, per casa ho trovato una vecchia e bella rosa del deserto, posso inserirla? Come eventiualmente devo trattarla? Allego una foto per facilitarvi: http://s4.postimage.org/1ngdvmzok/IMG_2184.jpg |
Ammesso che non sia calcarea e non si "sciolga" in acqua direi di no.......troppo tagliente.
L'unico prodotto da usare è il biocondizionatore ;-) |
Quote:
Non avevo pensato alla pericolosità. Adesso ho steso la sabbia e piazzato un sasso multistrato. http://s2.postimage.org/1jux06vms/IMG_2186.jpg Adesso faccio bollire un pò di sassetti per le piante. Per l'egeria densa poto un Pò? Domani mattina metto l'acqua e aspetto. Seguendo le tue indicazioni, Malù in serata metto le piante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |