![]() |
un'impiantino fai da te di CO2 a lievito non sarebbe una cattiva idea........
|
Quote:
e cmq col tempo si puo fare tutto.. se hai voglia e un po di tempo potresti farti dei fertilizzanti pmdd, che risparmi e sono davvero ottimi.. |
io uso il PMDD.........
ferro chelato (macroelementi): 10g in 250ml (dosaggio 1ml il lunedì, mercoledì, venerdì) [250 dosi per cui dura 250 giorni] compo sempreverde (microelementi): 5g in 200ml (dosaggio 1ml il martedì, giovedì, sabato) [200 dosi per cui dura 200 giorni] solfato di potassio: 25g in 500ml(dosaggio 2,5ml tutti i giorni esclusa la domenica) [200 dosi per cui dura 200 giorni] La domenica non fertilizzo..........lascio riposare la vasca........così tutti gli elementi in eccesso vengono riassorbiti dalle piante............ spesa totale con il PMDD per 650 giorni di fertilizzazzione??? 1€ per il ferro chelato 2€ per il compo sempreverde 2€ per il solfato di potassio secondo voi conviene??? :-D :-D :-D :-D :-D |
dove hai acquistato i songoli prodotti???
io il potassio l'ho dissciolto come te in 500ml di acqua, ma ne do tipo 10 di ml... a te come vanno le plants con solo 2,5?? |
hemm...scusate la mia ignoranza di cosa state parlando?
PMDD?? qualke guida in merito?? mi interessa molto l'argomento... |
Quote:
comunque il ferro chelato in bustine da 5g o 10g a ROMA sicuramente lo troverai insieme al compo sempreverde...........nei vivai........ oppure non so se c'è da voi il Leroy Merlin............ non so Castorama........... cmq se giri li trovi........... Per digitalhawk: il PMDD è un metodo ti fertilizzazione fai da te basato sui macroelementi ed i microelementi ed il potassio.........qualsiasi fertilizzante acquisti, contriene questa roba quì.........solo che quello che acquisti è molto diluito in acqua, mentre questi sono belli concentrati...... solo con un poì di CO2 potresti intraprendere secondo me questo tipo di fertilizzazione perchè altrimenti sai che alghe ti crescono? :-D :-D :-D |
ho aggiunto nuove piante:
- 1 cryptocoryne ? - 1 mazzetto di miriophyllum - 1 rossa (nn so il nome) - vallisneria (di japigino) come vi sembra ora? |
fai una foto nn dall'alto ma una panoramica centrale, e anche ne dettagli, cosi nn si capisce molto, sicuramente pero sembre piu bello!! ;-)
|
si e' vero,la foto nn e' stupenda...
domani con calma e meno sonno faro' qualche scatto piu' bello ;-) |
consiglio spassionato comincia a fertilizzare e se puoi aumenta la luce che la rossa la vedo malino :-(
comunque moolto mooolto carino #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |