AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   granchietto nel mio nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279838)

sasux96 19-03-2011 12:55

................... se ti lamenti per il pesce... mel'ha consigliato il negoziante...

Pelma 19-03-2011 13:29

tesoro, scusa non sono io a lamentarmi, forse sarà il pesciolino a farti qualche lamentela. Devi prima inserire tutte le rocce vive e morte, inserirle tutte insieme, non un pò per volta perchè altrimenti la maturazione non finirà mai, dopo e dico dopo che il tutto è a posto e la maturazione è a buon punto, solo dopo puoi iniziare a inserire i pesciolini. Purtroppo ti stai incasinando la vita, lo so che è difficile avere l'acquario e non poterci mettere nulla dentro per 2 mesi, ma se così non si fa avrai un sacco di rognette dopo, e dopo per sistemare il tutto sarà tutto più complicato.

sasux96 19-03-2011 13:47

hai ragione ho pensato di non comprare piu niente... adesso mi dedico solo alle pietre... pero sono troppo belli i miei pescioliniiiiii!!! O.O

Pelma 19-03-2011 13:53

certo che sono belli, speriamo durino molto e stiano bene, ma proprio per il loro bene devi cercare di fargli la casa biù bella possibile, e dico bella per loro, non per te. Vai con tante rocce e maturazione, che poi gli altri utenti sapranno aiutarti al meglio.;-)

sasux96 19-03-2011 13:58

k... grazie millee! pelma!!!! ^^

stiefins 19-03-2011 14:48

Ci metto una croce sopra, basta, sei una causa persa, ciao.

sasux96 19-03-2011 15:15

stiefins... se non mi vuoi aiutare non mi aiutare... anzi se non mi volete aiutare non mi aiutate.... trovero sempre qualcuno gentile come pelma che mi aiutera!

Giordano Lucchetti 19-03-2011 15:31

Sasux, guarda quando ho iniziato io avevo una vasca di 40L con 3kg di rocce e sabbia grossa e uno skimmerino che faceva ridere tantissimo, dentro 2 pagliacci e 1 synchiropus splendidus :-D
Smantellato subito, ho capito di aver fatto un errore leggendo il forum.
Tu adesso stai sbagliando ma con i consigli di tutti noi, anche con le sgridate, acquisirai sempre + esperienza, arrivando ad un punto in cui saprai perfettamente gestire un acquario marino con facilita'.

Metti qualche foto.............
Il pesce ormai l'hai messo........

sasux96 23-03-2011 18:52

raga ho messo la nuova plafoniera! 3 neon tra 39watt...

Giordano Lucchetti 23-03-2011 20:33

Sono pochini pochini lo sai? Avresti dovuto prenderla da 4, ma comunque per i molli va bene...
Metti una o 2 foto?
L'hai tolta la posidonia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.