![]() |
questa era la seconda, della prima se ne sono salvati 3 e sono grandi quasi come un endler
|
Che fortuna e che belli che devono essere magari i miei esendo dei tefè blu sono un Po più stupidi non so bo ;-)speriamo poi appena posse metto le foto della vasca e dei mie pesci ok
PS mi piacerebbe crescere dei piccoli blu tefè e va be' con il tempo si vedrà |
vedrai che si imparerà la femmina a protegerli è normale che le prime potrebbero non andare a buon fine.
si i piccoli sono carinissimi, adesso stanno cominciando a mettere il tipico colore giallo della specie, la riga brunastra sul dorso e le pinne ventrali si stanno allungando. la forma è come degli adulti ma ancora devono sviluppare il sesso, ma secondo me sono 2 maschi e 1 femmina, ho quest'impressione.... perchè 2 hanno delle iridescenze azzurrine sulle branchie tipiche del maschio |
Dai che bello ma secondo te se metto una sala parto ?
Anche se io non la volevo mettere Ascolta un altra cosa a che ETA i piccoli sono in salvo cioè non prede dei caracidi |
no niente sala parto, lascia che ricevino le cure parentali o c'è il rischio che i figli in futuro non sono capaci di proteggere i figli (probabilmente anche i tuoi sono stati separati dai genitori). dopo 2 o 3 settimane dovrebbero essere al sicuro
|
grazie sai che non ci avevo pensato magari hai ragione allora anche perchè i mie sono di selezione e forse sono stati allevati separatamente dai genitori dai ora staremo a vedere
|
spero per te ci riesca perchè il comportamento è stupendo e la soddisfazione personale è tantissima
|
Manu.m Sta in firma il link:-D
Quindi c'è il problema che se non hanno ricevuto cure parentali è difficile che le sappiano ? Comunque io non ho troppa scelta, o caca oppure se ho fortuna mi prendo una coppia di emix di agassizi ... a proposito provenienza? Ps emix nel tuo acquario quali sono i predatori dei piccoli? quanto sono grandi alla nascita? |
si staremo a vedere speriamo bn anche perche i tefè blu non li ho mei tenuti e mi piacerebbe riprodurli e seguirli passo per passo tu con cosa li nutri i piccoli??
un altra cosa quanti litri e la vasca e quanti pesci hai #28 ???? |
sai cosa ho fatto che mi e venuto il nervoso ho ridato indietro i tefe blu perche non prolifici e li ho cambiati con dei tefe red anche perche visto che sono di selezioni e pagati 24 euro a pesce mi sembrava giusto che mi li cambiasse dico bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |