AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

ale.agos 06-03-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3484526)
secondo me "smanetti" troppo e questo provoca più Instabilità che altro.

io stò risolvendo semplicemente inserendo animali che si mangiano le alghe.

uhm non credo di smanettare troppo...
ho lasciato andare la vasca secondo quanto da molti detto, con periodo di buio, accensione graduale delle luci, controllando la triade, etc ma ste cavolo di alghe non se ne vanno!
Ho controllato poco fà anche l'acqua di osmosi ed è perfetta.
Son le filamentose che crescono in continuo... Possibile che l'avvio deve essere così lungo?
Per gli animali magia alghe in 65 litri netti non mi posso permettere un gran che di pesci.
Potrei mettere qualche lumaca turbo, ricci non ne voglio mettere perchè sono problematici perchè mi ribalterebbero tutte le roccie :-)) poi si mangiano le coralline...
Potrei mettere il pesce brutto divora alghe (non ricordo il nome) ma poi il poverino sarebbe destinato a morire una volta finite le alghe...
Supponendo di pazientare ancora e asciar andare la vasca controllando solo la triade il cambio acqua + batteri lo consigli? Anche su questo punto molti dicono di non farne in avvio (considerando la vasca ancora in avvio dopo 3 mesi che l'acqua gira e due di luce) quindi bhò...

ciopper 08-04-2011 18:12

oggi è il terzo giorno da quando ho iniziato a dosare il prodotto quindi l'ho dosato solo 2 volte ma non vedo effetti sulle alghe.

A voi dopo quando hanno iniziato a staccarsi?

grazie,

ciao

erisen 08-04-2011 18:30

essendo un prodotto batterico, ci impiega tempo per agire... tranquillo!

ciopper 08-04-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 3555189)

ok, speriamo bene! :-))

acron 09-04-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviata da ciopper (Messaggio 3555157)
oggi è il terzo giorno da quando ho iniziato a dosare il prodotto quindi l'ho dosato solo 2 volte ma non vedo effetti sulle alghe.

grazie,

ciao

l'ho usato anche io....dopo circa 20 giorni non avevo più un'alga!

Quote:

Mah, io non credo sia un prodotto batterico come dicono...primo perchè mi sembra strano che in nemmeno due settimane tolga ogni tipo di nutrimento alle alghe da portarle alla morte.Secondo, ero invaso dalle planarie e al secondo dosaggio sono morte in massa, dopo due giorni qualcuna è tornata ma dopo la terza dose sono sparite tutte!!! e vi assicuro che per la vasca è stata una bella botta!

ciopper 11-04-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 3555809)
Quote:

Originariamente inviata da ciopper (Messaggio 3555157)

grazie,

ciao

l'ho usato anche io....dopo circa 20 giorni non avevo più un'alga!

Quote:

Mah, io non credo sia un prodotto batterico come dicono...primo perchè mi sembra strano che in nemmeno due settimane tolga ogni tipo di nutrimento alle alghe da portarle alla morte.Secondo, ero invaso dalle planarie e al secondo dosaggio sono morte in massa, dopo due giorni qualcuna è tornata ma dopo la terza dose sono sparite tutte!!! e vi assicuro che per la vasca è stata una bella botta!

oggi è il 7° giorno... le alghe mi sembra che continuino ad aumentare... speriamo bene ma inizio a preoccuparmi. :-))

periocillin 14-04-2011 13:49

se dosi bene le alghe speriscono.

per le planarie , sono morte tutte come muoiono i gamberetti benthos e le tridacne, questa è una controindicazione del prodotto

ciopper 14-04-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3565961)
se dosi bene le alghe speriscono.

per le planarie , sono morte tutte come muoiono i gamberetti benthos e le tridacne, questa è una controindicazione del prodotto

la vasca è circa 140 litri netti e doso 7 ml una sera si ed una no, ho ridotto la luce a 6 ore e doso quando si spegne.
Ho anche tolto resine, carbone, no cambi acqua e smesso di dare prodibio.

risultato dopo 10 giorni = zero ...non muore nulla.

ciao ciao

RolandDiGilead 14-04-2011 19:20

Fra tutti coloro che lo hanno usato con successo, ce ne è qualcuno che ha il DSB??
Ho qualche dubbio la dove dice di non usare sistemi di denitrificazione.
La mia è una vasca DSB per filamentose!
Scherzi a parte, i coralli sono tutti aperti, i pesci in salute i valori nella norma
e tolgo un secchi di filamentose ogni 15 giorni.
grz

erisen 14-04-2011 19:58

non ne ho idea, ma per denitrificatori credo intenda sistemi non naturali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.