![]() |
Quote:
ho lasciato andare la vasca secondo quanto da molti detto, con periodo di buio, accensione graduale delle luci, controllando la triade, etc ma ste cavolo di alghe non se ne vanno! Ho controllato poco fà anche l'acqua di osmosi ed è perfetta. Son le filamentose che crescono in continuo... Possibile che l'avvio deve essere così lungo? Per gli animali magia alghe in 65 litri netti non mi posso permettere un gran che di pesci. Potrei mettere qualche lumaca turbo, ricci non ne voglio mettere perchè sono problematici perchè mi ribalterebbero tutte le roccie :-)) poi si mangiano le coralline... Potrei mettere il pesce brutto divora alghe (non ricordo il nome) ma poi il poverino sarebbe destinato a morire una volta finite le alghe... Supponendo di pazientare ancora e asciar andare la vasca controllando solo la triade il cambio acqua + batteri lo consigli? Anche su questo punto molti dicono di non farne in avvio (considerando la vasca ancora in avvio dopo 3 mesi che l'acqua gira e due di luce) quindi bhò... |
oggi è il terzo giorno da quando ho iniziato a dosare il prodotto quindi l'ho dosato solo 2 volte ma non vedo effetti sulle alghe.
A voi dopo quando hanno iniziato a staccarsi? grazie, ciao |
essendo un prodotto batterico, ci impiega tempo per agire... tranquillo!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
se dosi bene le alghe speriscono.
per le planarie , sono morte tutte come muoiono i gamberetti benthos e le tridacne, questa è una controindicazione del prodotto |
Quote:
Ho anche tolto resine, carbone, no cambi acqua e smesso di dare prodibio. risultato dopo 10 giorni = zero ...non muore nulla. ciao ciao |
Fra tutti coloro che lo hanno usato con successo, ce ne è qualcuno che ha il DSB??
Ho qualche dubbio la dove dice di non usare sistemi di denitrificazione. La mia è una vasca DSB per filamentose! Scherzi a parte, i coralli sono tutti aperti, i pesci in salute i valori nella norma e tolgo un secchi di filamentose ogni 15 giorni. grz |
non ne ho idea, ma per denitrificatori credo intenda sistemi non naturali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |