![]() |
Quote:
"Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. ..." Sono quasi sicuro che quando lo comprai la prima volta...un po' di mesi fa...questa frase non c'era...me ne sarei accorto. Magari hanno deciso di aggiungerla in un secondo momento? Boh! Qualcuno può dire la sua sull'argomento? |
azz, ho la stessa bustina e sto attualmente fertilizzando con un composto in cui vi è questo cifo #13
...sto applicando 3 gocce (gocce uscenti da una cannuccia dell'estathè) in 100L... |
premetto ke le mie bustine sono parecchio vecchie,quindi puo' essere k non abbiano scritto nt su..vi metto la foto cosi' vedete voi stessi
|
Io ho ed utilizzo le tue stesse bustine in foto.
|
paolo75 controlla se è esattamente la stessa composizione.. #24
|
Allora, la bustina è identica, purtroppo non ho una digitale qui in ufficio...vabbè...mi tocca copiare tutto a mano! #19 L'unica differenza è all'inizio...la mia ha queste frasi che ora riporto:
S5 Radicale CONCIME A BASE DI MICROELEMENTI CHELATO DI FERRO CON EDDHA Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Composizione: Ferro (Fe) solubile in acqua 6% di cui: Ferro (Fe) in forma chelata: 6%; Agente chelante: EDDHA. Fe EDDHA è stabile nell'intervallo di pH fra 4 e 9. Perchè usarlo: ...(di qui in poi è tutto uguale, ma c'è solo la parte italiana) |
beh puo' essere k si sono accori k puo' essere nocivo #24
o k lo abbiano messo per non far utilizzare componenti"economici" per indurre a comprare quelli appositi.. -04 |
non credo ke una casa ke fa prodotti per TERRA, metta delle indicazioni per far comprare prodotti per acqua, ke sono cmq di altre marke.
kuale dovrebbe essere il vantaggio? a meno ke non siano produttori di fertilizzanti per terra con una marca e per acqua con un'altrra che costa molto di +: vedi seachem, red sea, ecc.... |
Provo a buttarla lì....magari qualcuno ha notato che creano problemi agli ambienti acquatici in generale...tipo inquinamento delle falde, dei corsi d'acqua, ecc.
E loro si sono premuniti da eventuali querele inserendolo come una sorta di controindicazione. Ma confesso che mi sto letteralmente arrampicando sugli specchi!!! :-)) Senza sapere che noi 'malati' avevamo in mente di usarlo proprio per fertilizzare piante...in un acquario! #19 |
questo è possibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |