![]() |
a onor di cronaca la mia girante e blu;-)
|
Io direi di cambiare titolo al Topic.......:-D
|
Quote:
no , dai poffo e estremamante soddisfatto del suo 250 #36# , e come prestazioni e buono#36# risolti sti problemi sarebbe una ottima macchina prezzo /qualita#36##36# |
io non dico nulla :-D
|
io lo ripeto....non rimpiango il mio Bubble King...non ha niente di mno e neanche di più....!!!
io vedo che gli unici che si lamentano sono soltanto chi ha ricevuto i primi modelli...e credo che sia normale...!! e dico un'altra cosa....preferisco comprare una girante da 30€ che doverne comprare una da 150....come è successo anche a me con il mio BK....io con 140€ compro tutta la pompa e venturi....!!credo che questo sia fondamentale....!!! adesso il mio gira da circa 2 mesi....e fin'ora tutto gira nella norma,non trafila,riparte sempre e schiuma.....ma che voglio di+?? i primi modelli sò giovani...bisogna capirli :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io credo che se qualcuno provi a far andare per qualche ora il suo BK o ATB che sia a secco senza acqua.....credo che il danno minimo che ha avuto Grostik con il Powercone lo possa ritenere una fortuna. Credo che questo skimmer darà la paga a nomi ben noti...e non sono mai stato un estimatore ATI...anzi il vecchio modello avendolo provato per una settimana lo reputavo quasi come i Bubble magus...e parlo del 200 il 250 vecchio mai provato.... |
Quote:
io ho il vecchio 250 doppia pompa e, anche se con rendimento altalenante, fa il suo sporco lavoro. Lo tengo tarato abbastanza bagnato, con 22 cm di livello acqua costanti e funziona a dovere anche se ha qualche anno. Stavo pensando di sostituirlo perchè con le pompe messe in quel modo è ingombrante... ma credo attenderò la primavera, a questo punto ;-) OT: In merito all'affermazione di poffo sulla sovraschiumazione (pag 6 o 7), secondo me è inesatta... io distinguerei l'inquinamento organico da batteri e microrganismi. Il primo è sempre molto maggiore in vasca che in barriera... i secondi sono quattro-cinque ordini di grandezza inferiori in vasca rispetto all'oceano. La schiumazione è quindi sempre insufficiente nei confronti dei primi, sempre e comunque troppo aggressiva verso i secondi. :-) |
giusto.....la mia è stata un'affermazione semplicistica del concetto.
Ovviamente ad oggi si vedono molte vasche che vanno veramente male per via di uno skimmer sottodimensionato...ma ancora devo vedere collassare vasche per sovraschiumazione....o per una carenza di microorganismi...!!! credo che anche una vasca senza skimmer sia carente di microorganismi se la paragoniamo all'acqua di mare..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |