![]() |
Quote:
porca zozza,difatti devo ordinare una nuova membrana....e poi vedremo-28,ma tu hai risolto?????? |
ho risolto cambiando :membrana ,aggiungendo addolcitore e 2 filtri post osmosi caricati con resine desilco a viraggio di colore .
dopo 6 mesi sono punto a capo pur non avendo cambiato colore le resine e con 0,03 microsiemens ci sono di nuovo sostanze che stanno uccidendo tutto ,devo dire che ero quasi arrivato al punto di mollare tutto poi ho preso la decisione di non farmi piu' l'acqua e di comprarla, mi costa di piu' ho molto piu' rottura che a farmela ma la vasca sta riprendendosi di nuovo |
Quote:
|
tra 6 mesi forse ne saro' fuori di nuovo-04
|
Quote:
un filtro per le parti piu' grossolane mi pare da 5 micron una cartuccia carboni ed una sedimenti ------------------------------------------------------------------------ naturalmente non lo ho citati ma venivano cambiati regolarmente |
aggiornamento,ho effettuato un'altro bel cambio ieri pom di 80 litri,oggi ho effettuato i vari test e gli no3 sono scesi leggermente a 10ppm dato il bel cambio è anche normale po4 a 0,00
l'unica cosa come già detto mi viene da pensare è la morte dei batteri dovuta ai metalli pesanti....tene tu quando hai avuto questo problema hai riscontrato la stessa cosa???ossia innalzamento di no3 e p04 a 0 oppure nn li misurasti???? ------------------------------------------------------------------------ la cosa brutta è che nn riesci a capire se la strada è quella giusta perchè nn si vedono giovamenti immediati,guardando gli animali nn colpiti che rimangono stabili fà pensare di si ma guardando quelli debilitati mica tanto continuo così ci aggiorniamo. |
logicamente con la morte di molti batteri presenti nelle rocce c'e stato un inalzamento dei nutrienti e un forte aumento di detriti sulle rocce stesse che bisogna aspirare spesso io ho fatto cambi settimanali del10 per cento e sostituzione del carbone sempre settimanale ,ho rimesso anche la zeo poca e sostituita ogni 15 gg nella speranza data la sua porosita' che trattenesse il rame ,ho aiutato il recupero dosando giornalmente batteri .
difficile notare miglioramenti immediati ,non fidarti dei pezzi che non sono stati colpiti perche' ho notato che alcuni quasi non sel'ho filano il rame almeno fino a certi valori ,tieni d'occhio quelli colpiti ,se non peggiorano e'buon segno anche se alcuni lo fanno cmq perche' ormai troppo compromessi |
si tene è quello che stò notando anche io la situazione sembra stabile e ogni fine settimana test+inserimento batteri xrò mi sà che li inserisco gg come hai fatto te...
in più sett.prox vado via x 1a settimana speriamo bene |
con l'inserimento giornaliero reintegri quelli che muoiono e a giudicare dai sedimenti che ho avuto sono non pochi
prima di andare via cambia acqua e carbone del resto a parte i batteri in settegiorni non faresti molto altro |
venerdi preparo tutto speriamo bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |