AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   ...schiumatoi, cerchiamo di capire.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269262)

Paolo Piccinelli 16-11-2010 16:27

Quote:

ce ne sarebbe da parlare
già, ma non ne ho la forza!!! :-D

Quote:

io penso che il cuore degli schiumatoi siano le pompe e soprattutto le giranti
concordo!
(infatti leggi cosa scrivevo a emio nel mio primo intervento in questo topic ;-) )

zucchen 16-11-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3277664)

per me di tutti quelli che ho provato esterni interni quello che mi ha colpito di piu' e' stato l'ATB smail size pompa eheim 1260 con girante ha spazzola

se vedi girare quello che monta l airstar come pompa ti prende un colpo #36#
il rumore dell aria si sente fino in strada :-D

LOLLO77 16-11-2010 16:36

si l'ho letto e sono d'accordo

LOLLO77 16-11-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3277680)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 3277664)

per me di tutti quelli che ho provato esterni interni quello che mi ha colpito di piu' e' stato l'ATB smail size pompa eheim 1260 con girante ha spazzola

se vedi girare quello che monta l airstar come pompa ti prende un colpo #36#
il rumore dell aria si sente fino in strada :-D

lo so l'ho vista andare ottima pompa sia di mandata che ora di schiumazione

e vi annuncio che ho appena riordinato l'ATB smail size con airstar
secondo me ottimo prodotto anche se e' ha cono ,perche ha una camera larga in basso ed e' molto alto

vedremo come lavora con la NJ

Muresside 16-11-2010 23:15

Ma quella cosa di sperimentare a rotazione i vari tipi di schiumatoi per poi condividere le vostre impressioni non la fate più? -20

Ink 17-11-2010 00:00

Io che sono passato da LG a KZ revolution concordo con l'idea che il cono fa accelerare le bolle ed estrarre più rapidamente senza perdere di efficienza.

Quando ho montato il KZ mi aspettavo di vedere una fantastica schiuma densa come fosse quella della birra ed il risultato è stato completamente opposto...
Bolle gigantesche a partire da 3/4 del corpo...

Eppure... funziona... A ragionarci credo che i conici sfruttino la parte bassa del cono come camera di contatto, parte in cui il diametro varia, ma sostanzialmente di poco... e l'errore è considerare tutto il corpo skimmer come camera di contatto... Da metà corpo (perlomeno io parlo del KZ) iniziano solo bolle senza più acqua e qui finisce la camera di contatto, che risulta quindi in un tronco di cono, non così significativamente diverso da un cilindro... La progressiva riduzione di diametro, fa sì che le bolle si uniscano, ma accelerino in modo drastico portando su rapidamente lo sporco tanto che la parte alta del corpo finga da collo. La schiumata deve per forza di cose essere molto bagnata, in questo modo non si riduce mai l'efficienza e continua ad estrarre. Fondamentale è per me pulire il bicchiere ogni giorno. Massima efficienza sempre. Tirerà fuori molta acqua, ma ho la garanzia che lo sporco viene estratto sempre con la medesima portata.

zucchen 17-11-2010 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3278596)
I
Quando ho montato il KZ mi aspettavo di vedere una fantastica schiuma densa come fosse quella della birra ed il risultato è stato completamente opposto...
Bolle gigantesche a partire da 3/4 del corpo...

Eppure... funziona... .

cosi non sta funzionando,lo stai facendo lavorare male,c hai fai a mettere un video di come schiuma ?
se è come penso i nitriti ce l hai per colpa sua :-))

buddha 17-11-2010 00:30

Dici che dovrebbero formassi più alto le bolle grosse?

ALGRANATI 17-11-2010 08:30

le bolle grandi nel cono ti fanno sporcare il cono ....è il difetto primario che avevano i primi modelli di quello schiumatoio........è la prima cosa che avevo detto quando ero andato da kz l'estate che erano usciti.

Ink 17-11-2010 08:37

rispondo poi andiamo in mp per non inquinare il post con i miei problemi personali.

Zucchen, ieri è stato da me Cono che dice che lavora ottimamente... E mi ha detto varie volte che si è confrontato con il Broggi per cercare la migliore taratura che è quella che ho...
Comunque mandami la tua mail in MP che ti giro un video, sperando di riuscirci a farlo con la reflex...
Ne ho parlato anche al telefono con Emio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.