![]() |
Matteo io sto preparando la vaschetta per le mangrovie
tu hai deciso poi? |
Teo bella la prima e la 3° foto... per la Sump, quoto per la paratia che ti mantiene il livello per lo skimmer ... l'ultima rocciata è bella ma cu vuole una vasca da 2 mt. minimo :-))
|
gavilar#25:-d
------------------------------------------------------------------------ matteo , per le tre valvole , valuta , è solo un discorso di corrente , per il sistema ,bastano 300 400lh se riesci a gestire ben venga , diverso, se la risalita compromette la filtrazione ma nel tuo caso , la 4500 diretta è sufficiente ... per il discorso luce , la spaccatura permette di ottimizzare al meglio la luce http://s3.postimage.org/DLwPS.jpg l'idea , che la spaccatura porti via spazi, secondo me è sbagliata. la superficie d'appoggio aumneta , ovviamente si dovra valutare dove mettere i più esigneti ecc ecc .... |
Quote:
per queste cose mi devi tenere aggiornato :-D:-)) |
ragazzi, non mi interessa mantenere il livello fisso per lo schiumatoio....non ho questa esigenza.
mentre la paratia la farei per convogliare le acqua di scarico verso lo schiumatoio....poi per carità.....mettere una scatola con dentro lo schiumatoio ....lo posso sempre fare in un secondo momento. Fabio la rocciata che hai messo è come la voglio io oltretutto nella rocciata di mezzo che sarà meno illuminata ci posso mettere delle montipore. |
fabio non ho capito il discorso delle valvole#13
|
con la 4500 garantisci il passaggio giusto, forse manca qualcosina per essere più sicuri che lo schiumatoio lavori bene nella paratia, ma con la seconda risalita , quella della vaschetta arriviamo sicuramente al litraggio corretto. per alimentare la vaschetta , serve un passaggio di circa 400lh facilmente raggiungibili di conseguenza quello che avanza dalla seconda risalita può essere utilizzato per il resto (reattore ecc ecc )...diverso se le 3 valvole le mettevi sulla4500 avresti rischiato di perdere troppo ....
|
ma le valvole sono sulla 4500......la 4500 è sdoppiata
|
nel caso non ce la facesse a portare tutte le utenze...penserò alla 6000 :-(
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |