![]() |
Un filtro ad aria è l'ideale, puoi metterlo anche da subito, basta che sia la spugna con porosità minuscole così loro non ci finiscono dentro ;-) Però non puoi prescindere dai cambi, mi raccomando ;-)
|
Le foglie di quercia come devono essere, mature, secche?
Si devono bollire? #24 |
Prendile secche, dagli una sciacquata, le fai bollire 10 minuti e poi le metti in vasca.
Se ne vuoi prendere di più dopo averle sciacquate e bollite le lasci asciugare (anche in forno ventilato). |
Cambio acqua fatto, pappa data, pannolino cambiato :-D
Ho solo il problema di pulire il fondo... non so come fare, è pieno di "polvere" ma molti si mettono la a dormire e non posso operare. Con tutto che uso il tubicino della flebo, che l'ho messo dove sta l'areatore e rivolto alla parete (praticamente attaccato)... ne ho risucchiati due! Li ho rimessi in vasca, hanno solo fatto un giro sulle giostre #28g Ecco una foto (ed un particolare ingrandito) fresca fatta ;-) http://s3.postimage.org/2H9N9.jpg http://s3.postimage.org/2Hchi.jpg |
Yugyn, sembra un dinosauro quello che hai ingrandito in confronto agli altri :-D! Per il fondo non ti preoccupare, loro si nutrono anche di quello che rimane sul fondo. Se puoi, aspiri. Se no, per ora, lasci lì.
|
Lo sò, per i primi tempi ci vuole tanta pazienza, io sifono col tubicino dell'areatore e poi passo anche dieci minuti a controllare nell'acqua che ho tolto, perchè sono difficili anche da vedere all'inizio ;-)
|
Salve ragazzi,
ieri ho inserito delle foglie di quercia lavate e bollite per un quarto d'ora. Foglie belle secche... ne ho messe 3 nella vaschetta e altrettante nelle due vasche che ho. Ho appena fatto il cambio dell'acqua e, nei limiti del possibile, sifonato il fondo (diciamo che l'ho pulito a chiazze). Per il momento sembra tutto sotto controllo, la quasi totalità dei piccoli sembra in buona salute. Siamo al 9° giorno #25 La 25 L stranamente non da segni di maturazione, dopo una settimana ho registrato ammonio a 0 e nitriti a 0. Speriamo che i batteri si sveglino presto, gli ho buttato anche un pò di cibo per "inquinare" #24 |
una settimana è pochino...aspetta ancora :-)
bene così per lo svezzamento! Daje! :D |
Salve ragazzi,
ci sono molti avannotti senza vita nel fondo... Ed è pure difficile distinguerli perché i vivi se ne stanno belli fermi. Solo 5-6 se ne stanno a galla. Oggi è il 12° giorno, mi sa che se ne sopravvivono una decina mi posso ritenere più che fortunato. |
Mi dispiace, ma come mai queste morti? Acqua inquinata? cosa gli dai da mangiare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |