AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Cookie989 28-09-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviata da matti ratchet (Messaggio 3187363)
Negoziante: Si lo so, ma non ti preoccupare se esagera metto una sala parto e lo tengo li dentro una settimana in punizione, poi capisce e smette!-05

Voleva fare il simpaticone! -:33

Fabbi 28-09-2010 09:48

Ce l'ho una che a ripensarci...........

Il negoziante a me, la prima spesa di pesci per il mio primo acquario: " Questo pesce è una chicca che ha trovato mio figlio, rarissimo e bellissimo non si trovano da nessuna parte, ecco perchè costa 9 euro l'uno." Belli gialli erano quei BARBUS SHIUBERTI!
Io come un "boccalone", tanto per rimanere in termini, ne ho presi ben 4 esemplari......che rabbia! Comunque vanno ancora alla grande!

A volte sono anche i negozianti che ti spingono a saperne di più..............

Alexander MacNaughton 28-09-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da SleazyCriss (Messaggio 3172052)
Dio dipende anche che cosa c'è sopra l'acquario aperto perchè se ci sono faretti che scaldano da morire probabilmente li la temperatura è niente male credo!

neanche. Hanno bisogno di caldo umido non caldo secco e quando i faretti sono spenti che aria respira? Aria fredda. Il riscaldatore termostatato e coperchio sono essenziali.

Non mi dire che se vuoi mettere dei betta in una vasca aperta serve la pianta galleggiante! #26

E' come dire che will il coyote per ripararsi da un masso di roccia, di 16 tonnellate, gli serve un ombrellino largo quanto la sua testa!

a be' anche a me mi ha detto un mio amico che l'oranda cresce in base alla vasca ed io gli ho risposto"NO! quello non è un metodo di crescita quello è un pesce affetto da nanismo!Una malattia!"
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Fabbi (Messaggio 3187533)
A volte sono anche i negozianti che ti spingono a saperne di più..............

sì per spingerti sì . . . . . sotto un treno però. :-D:-D:-D

Dopo che i pesci son morti t'informi meglio! che dite questo sarà il 70% dei casi?

Fabbi 28-09-2010 14:31

Quote:

sì per spingerti sì . . . . . sotto un treno però.
:-D:-D
......e per SALVAGUARDARE il portafoglio-49-49!!

matti ratchet 29-09-2010 02:04

(Dopo che i pesci son morti t'informi meglio! che dite questo sarà il 70% dei casi?)

secondo me di più almeno la prima volta che uno entra in un negozio...

Cookie989 29-09-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da matti ratchet (Messaggio 3189444)
(Dopo che i pesci son morti t'informi meglio! che dite questo sarà il 70% dei casi?)

secondo me di più almeno la prima volta che uno entra in un negozio...

Io sto allestendo il primo acquario e bè come prima cosa mi sono informata per bene e poi sono andata in negozio, per quanto sia sicura che il mio negoziante sia competente :-)

Riccardo Angeloni 29-09-2010 16:47

Già informato sull'argomento, pongo la domanda:
"salve, volevo mettere una coppia di ram dentro il mio sessanta litri, siccome già 60 sono il limite per i ram volevo sapere se ci puo stare qualcos'altro di poco esigente dentro"
"guarda, coi ram mettici anche una coppia di scalari, tanto sai con ste selezioni oramai gli scalari li puoi mettere dappertutto"
per non parlare dei 4 oranda in 20 litri....

Cookie989 29-09-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo Angeloni (Messaggio 3190400)
Già informato sull'argomento, pongo la domanda:
"salve, volevo mettere una coppia di ram dentro il mio sessanta litri, siccome già 60 sono il limite per i ram volevo sapere se ci puo stare qualcos'altro di poco esigente dentro"
"guarda, coi ram mettici anche una coppia di scalari, tanto sai con ste selezioni oramai gli scalari li puoi mettere dappertutto"
per non parlare dei 4 oranda in 20 litri....

Si bè ormai sono superscalari... Ma che dice??? #28f

Riccardo Angeloni 04-10-2010 11:08

Sisi, infatti avevo pensato di allestire un reef per gli scalari, sai spiccano un sacco con quei colori e alla fine, un po di sale non è che fa male!

Paolo Piccinelli 06-10-2010 15:32

Mettetevi seduti, altrimenti cadete per terra!!!

Coppia entra in negozio e si ferma davanti ad una vasca marina... la moglie:

"quello è un pesce marino?"

Il marito: "certo, è un Nemo!"

La moglie, sempre guardando la stessa vasca: "anche quello è un pece marino?"

Il marito: "non so, chiedo al commesso"

DOH!!! #23 #23 #23

Altra scena:

Ragazza adolescente entra in negozio con l'aria arrabbiata:

"sono venuta a restituire questo magnete galleggiante antialghe"

Il commesso: "perchè, signorina?"

Lei: "perchè galleggia nella mia vasca da due settimane e non ha tolto nemmeno un'alga!!!"

-ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.