AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un mega prato! Foto nuove pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25675)

marco87 07-02-2006 18:19

si in effetti il fondo è un pò uno strano miscuglio...non è che magari hai anche il cavetto?

Massimo Suardi 07-02-2006 19:07

Quote:

siano i no3 e po4!
oh ma sono io che scrivo male o voi che non leggete...

io ti ho detto che no3 e po4 potevano non essere sufficienti causando un blocco nella crescita delle piante a vantaggio delle alghe...
perchè se hai molti nutrienti in vasca ma te ne mancano alcuni, una volta esauriti le piante si fermano, e gli altri in eccesso se li prendono le alghe...

ladymark 07-02-2006 21:47

Quote:

si in effetti il fondo è un pò uno strano miscuglio...non è che magari hai anche il cavetto?
No era mia intenzione ma ho optato per un riscaldatore normalissimo!
Quote:

oh ma sono io che scrivo male o voi che non leggete...
scusa, non occorre scaldarsi! ;-)

marco87 07-02-2006 22:26

però se ci fidiamo dei test nitrati e fosfati erano in quantità ottimale...5 e 0,1... #24

quindi che hai deciso di fare?

klinsky 08-02-2006 10:17

caz..... che bel guaio!!!!!
ladymark, appena riesci a liberarti di quella schifezza verde, tieni ben a mente 300w e che luce, fertilizzanti, co2 e piante vanno a pari passo.
le piante che hai messo inizialmente mi sembrano pochine e con tutta quella luce, in + si aggiunge l'eccesso di sostanze rilasciate dal fondo e l'assenza di altre sostanze causata dalla non fertilizzazione e le alghe ci vanno a nozze!!
ora non mi resta che augurarti buon lavoro e un in bocca al lupo ;-)

Chiapperin Giovanni 08-02-2006 10:32

1. spegni la luce per due giorni
2. filtra con carbone
3. continua con i cambi
4. fai i test dei nitrati e fosfati
5. secondo me è meglio che aggiongi piante

ladymark 08-02-2006 13:50

Quote:

quindi che hai deciso di fare?
Ho iniziato con la terapia del protalone e vedo se da risultati, in caso contrario visto che pesci non ne ho e fretta nemmeno voglio sperimentare una dosatura minima di diurone (elemento presente nei diserbanti da campo), voi che dite?

Quote:

ora non mi resta che augurarti buon lavoro e un in bocca al lupo
grazie e speriamo in bene! ;-) ;-) ;-)

Massimo Suardi 08-02-2006 14:20

non so poi che effetti ha #24
non è che poi ti si deposita o comunque ti rimane in acquario?
e che effetti potrebbe avere sula glosso? #24

se il protalon non risulta efficace secondo me, è meglio ripartire da zero... #24

marco87 08-02-2006 17:09

vedrai che il protalon fa il suo lavoro...se lo stai usando non mettere il carbone che te lo assorbe tutto!!!
diminuisci le ore di illuminazione x mettere un pò in difficoltà le alghe...tanto la glosso sotto quello schifo non so quanta gliene arrivi...

ladymark 08-02-2006 19:41

esatto tolto tutto il carbone e la prova è iniziata, ora stiamo a vedere, come foto periodo ora sono a zero finchè la mia glosso non spunta di nuovo da quel marciume.
Per il prodotto vedrò più vanti se non funziona il protalon se usarlo o ne, cmq è anche vero che puo instaurasi nel fondo il qualo potrabbe creare seri problemi con il tempo ai pesci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.