![]() |
si in effetti il fondo è un pò uno strano miscuglio...non è che magari hai anche il cavetto?
|
Quote:
io ti ho detto che no3 e po4 potevano non essere sufficienti causando un blocco nella crescita delle piante a vantaggio delle alghe... perchè se hai molti nutrienti in vasca ma te ne mancano alcuni, una volta esauriti le piante si fermano, e gli altri in eccesso se li prendono le alghe... |
Quote:
Quote:
|
però se ci fidiamo dei test nitrati e fosfati erano in quantità ottimale...5 e 0,1... #24
quindi che hai deciso di fare? |
caz..... che bel guaio!!!!!
ladymark, appena riesci a liberarti di quella schifezza verde, tieni ben a mente 300w e che luce, fertilizzanti, co2 e piante vanno a pari passo. le piante che hai messo inizialmente mi sembrano pochine e con tutta quella luce, in + si aggiunge l'eccesso di sostanze rilasciate dal fondo e l'assenza di altre sostanze causata dalla non fertilizzazione e le alghe ci vanno a nozze!! ora non mi resta che augurarti buon lavoro e un in bocca al lupo ;-) |
1. spegni la luce per due giorni
2. filtra con carbone 3. continua con i cambi 4. fai i test dei nitrati e fosfati 5. secondo me è meglio che aggiongi piante |
Quote:
Quote:
|
non so poi che effetti ha #24
non è che poi ti si deposita o comunque ti rimane in acquario? e che effetti potrebbe avere sula glosso? #24 se il protalon non risulta efficace secondo me, è meglio ripartire da zero... #24 |
vedrai che il protalon fa il suo lavoro...se lo stai usando non mettere il carbone che te lo assorbe tutto!!!
diminuisci le ore di illuminazione x mettere un pò in difficoltà le alghe...tanto la glosso sotto quello schifo non so quanta gliene arrivi... |
esatto tolto tutto il carbone e la prova è iniziata, ora stiamo a vedere, come foto periodo ora sono a zero finchè la mia glosso non spunta di nuovo da quel marciume.
Per il prodotto vedrò più vanti se non funziona il protalon se usarlo o ne, cmq è anche vero che puo instaurasi nel fondo il qualo potrabbe creare seri problemi con il tempo ai pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |