![]() |
altra domanda............
parlando con il mio TUTOR, No3 a 50 e Po4 a 0,25.....valori decisamente spettacolari per le filamentose........ho le rocce pulite come il sederino di un bimbo appena lavato..........Lui dice che l'unica spiegazione o una molto probabile sia la luce che non stà dando il giusto apporto.......che dite.???? |
Certamente l'intensità della luce accellerà il "metabolismo" della vasca infatti con le 400 se noti i coralli hanno un consumo maggiore di carbonati e cibo e se li assimiliamo ai batteri probabilmente un buon impianto luce (IMHO composto da hqi da 400 Watt...di meglio non ce n'è) aiuta i batteri a consumare più nutrienti (magari affiancato ad un oxydator che ti permette di avere tassi di ossigeno disciolto migliori, "stimolando" così il lavoro dei batteri)
|
Quote:
.... al limite c'è qualcosa che inibisce la crescita, oppure l'eccessiva mancanza di qualche oligoelemento, od anche un Ph troppo elevato |
ph elevato dubito prò non lo escluderei, comunque sabato cambio luci per non saper ne leggere ne scrivere.
|
bibarassa , utilizzi l'Oxydator ?
|
Si, ma non penso c'entri con i problemi dei tiraggi
|
Quote:
|
Quote:
Era solo per sapere ... |
Quote:
plusrite da 14000 ma una è del colore che dovrebbe e l'altra è giallina. oggi se riesco a muovermi causa influenza.....vado a recuperare 2 reefline. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |