AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25278)

**Laura** 04-03-2006 10:44

Beh, le prime deposizioni sono un'incognita. Anche i miei ieri hanno banchettato con le proprie uova... sarà per la prossima.
Fantasticando #12 sui futuri loro 'pargoletti' posto una foto della coppia (scusate il vetro sporco, devo ancora pulire l'acquario: oggi è giorno di 'pulizie' :-D) così mi dite come eventualmente potrebbero essere (Più pinne a velo? Più come la mamma? Più come il papà?)
x 4Angel: che dici lei è troppo piccina??? Ha 6 mesi. Lui 1 anno o poco più. Ovviamente in questa foto lei stava per prenderle...
CIAO :-))

4Angel 04-03-2006 13:01

A me sembrano due esemplari belli, la prole come sarà? Lo vedrai quando i piccoli cresceranno... Non si può dire così, il genotipo non è uguale al fenotipo (il DNA può essere portatore di colori diverso dalla colorazione esterna) e quindi lo vedrai alla schiusa delle uova.

niki82 04-03-2006 13:12

Eh eh pure la mia coppia e' ben assortita: lui e' un pinne velo leopard grigio/argento, lei pinne corte marmor bianca con la testa che va sull'arancione (sembra quasi una koi). Son proprio curioso di vedere cosa metteranno al mondo! :-))


P.S: Le uova di ieri sono tutte andate ad ingrassare il maschio... :-(

4Angel 04-03-2006 14:59

E' tutta esperienza, tranqui.... Casomai attrezzati con una luce notturna, trovi come farla nel faidate di AP, è molto importante, almeno nelle prime ripro.

pesce fuor d'acqua 09-03-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
4Angel ho meso altri tre scalari purtroppo piu piccoli poiche in vari negozi non sono riuscito ad trovare la stessa taglia, in primo momento lo scalare presente gia presente ha cacciato tutti negli angoli, il giorno dopo ne ho trovato uno morto, uo sempre in sua compagnia a l'ultimo che gli è stato affidato solo gli angoli non riesce ad conquistarsi il centro neanche per mangiare, la vasca e 120l, cosa pensi si sia creata lo coppia o possa esserci una semplice simpatia anche con lo staesso sesso #24 .


4Angel 10-03-2006 00:06

Opssss, scusami.... Togli il terzo incomodo prima possibile, 120 litri è il minimo per una coppia.

pesce fuor d'acqua 10-03-2006 00:14

Ciao grazie per la risposta, cosa ne pensi credi che la coppia si sia formata, ho è semplice amicizia fra i due?

apocalittic 12-03-2006 21:33

ragazzi stò per prendere una vasca + grande per metterci il mio scalare.
ora la doamnda è questa:
essendo il mio scalare + grande d qlli ke c andrò amettere insiemeper formare una coppia cn lui non è ke poi essendo lui il + grande li uccide???
potrebbe picchiare anke la femmina o lottano solo fra maski??
nel caso ke si mettesse a picchiare uno piccolo e lo tenesse relegato in un'angolo della vasca dite ke smette oppure sarò costretto a riportare indietro lo scalarino?
il mio ora è grande 12cm altezza 9cm lunghezza(pinna a velo)
quelli in vendita sono 6-7cm di altezza e 5-6 di lunghezza :-))

la doamnda se nn si fosse capito è:
il mio scalare ke è grande più pikkia gli scalarini?

pesce fuor d'acqua 13-03-2006 12:54

Premesso che sono alle prime armi.
Ho avuto la stessa tua esperienza uno scalare grande, trasferito in una nuova vasca, dopo una quindicina di giorni ho comprato tre scalari piu piccoli, subito presi a batto e sistemati uno per angolo, il giorno dopo ne ho trovato uno morto :-( poi credo che con un'altro si sia accoppiato ed un'altro continua ad essre scacciato.
I consigli che mi hanno dato o prendere i nuovi scalari della stessa misura, o inserirli contemporaneamente in vasca altrimenti il primo piu grande inserito per primo considera tutta la vasca come sua.
Ciao

apocalittic 13-03-2006 14:37

e se ci metto uno nuovo + grande d lui ke succede? :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17672 seconds with 13 queries