![]() |
mi da informazione non disponibile
|
LukeLuke xke non gli dai tu una mano? Vedo ke sei abbastanza pratico.. scusa se te lo chiedo..
|
per me non c'è problema.... se gli serve in MP gli dò il cell...
...pensavo di essere già stato chiaro sui passi da fare... ;-) cmq sono qui... :-D |
Si infatti sei stato chiaro... ma magari N@ndo ha bisogno di aiuto materiale cioè di qualcuno che si sappia divincolare in certe situazioni.. per risolvere la cosa. Senza nulla togliere alle sue capacita -28
|
no 6 stato chiarissimo il problema sono i miei ke non ci credono ke il pacco si possa essere fermato in dogana...
|
e qual'è il problema dei tuoi ? non ti permettono di fare una telefonata ?
prendi il telefono e chiami.... poi vedrai cosa ti dice Poste Italiane... + tempo fai passare + è probabile che il pacco venga perso.... |
eh...poi io in quelle cose non e ke sono un asso
|
non ti capisco.... ti piace perdere i soldi ?
se non chiami il numero verde e non apri il reclamo... il pacco potrebbe non essere mai sbloccato e rimanere in dogana in eterno.... chiami il numero verde ... gli spieghi la cosa... se hai difficoltà mi contatti ! |
a me non piace perdere i soldi...ma mia madre non si fida a chiamare il numero verde xke si crede ke sia una cosa illegale e poi ha detto ke ci sono un sacco di dogane...insomma ha tutta una sua filosofia alla fine se non se ne frega niente lei a me non importa si arrangia...tra un po l'ammazzo...voi cercate di aiutarci e quella niente........ah la stron......a piu enorme ke ha detto e ke voi state in societa con quello ke mi ha venduto la pompa ed e tutta una truffa ke poi non centra niente...mi scuso x quello ke ha detto ma proprio il danno a mia madre e parecchio
|
a me era successo. praticamente succede solo dall'america..
comunque segui i consigli precedenti.. se conosci lo spedizioniere ed i codici di tracciamento (vale anche per le poste), su internet dal sito delle spedizioni dicono in che dogana si è fermata. chiami al telefono (803.160) e loro ti dicono perchè è fermo e ti spediscono un modulo da compilare e rispedire.. dopo 15 giorni richiami, ti lamenti un po' e loro te lo spediscono (dopo altri 15 gg.) fatto sta che per fare tutto questo ti ci vogliono almeno 2 mesi. pagando chiaramente il dazio sul prodotto e l'iva 20% sul costo+dazio.. io ho acquistato a novembre per avere a natale e mi è arrivato il tutto a febbraio.. dipende sempre se te lo fermono.. mica bloccano tutto.. bloccano in base al costo dichiarato dal venditore (+ è alto + fermano), alle dimensioni (+ grande + fermano) e alla tipologia (soprattutto elettronica e liquidi, es: profumi). Per chi riceve la merce tramite le Poste (EMS, SAL o altri metodi) gli uffici di smistamento principali sono: 1) Fiumicimo, RM Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via di Corcolle 12/14, 00131 Fiumicino Roma Fax 06 45143319 E-mail romagtwpt-ope @ sda.it 2) Lonate Pozzolo, VA Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA) Telefono 0331 662420/21/22/23 Fax 0331 662412/13/14 E-mail lonate-import58 @ sda.it 3) Roserio (MI) Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00) Fax 02 35638234 4) Genova (via mare) fuori eu conviene quasi sempre acquistare tramite corriere espresso.. fanno tutto loro. tranne pagarti i dazi, è chiaro.. ;-) tranquillizza la mamma, quasi tutti i prodotti che acquistiamo nei negozi e che provengono da fuori eu fanno questa trafila, ma noi non lo sappiamo.. paghiamo e basta! ciauz! ps: se vuoi sapere quanto in più devi pagare (se sei fortunato magari non ha costi supplementari) visita il sito dell'agenzia delle dogane e cerca il tipo di prodotto che hai acquistato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |