![]() |
aspetta..
|
semiasso a che punto sei ?
|
ciaoooo fappio bentornato... tutto bene le vacanze?
fappio è nato un piccolo problemino fosfati a 1, cosi non sapendo a chi chiedere sono andato dal mio negoziante e mi ha consigliato di inserire le resine antipo4 quelle della rowa(che lui non aveva) siccome in giro non le ho trovate, ho preso quelle della seachem, le ho inserite nell'acquario da circa 2 giorni. stasera controllo dinuovo i po4 e ti faccio sapere, cosi se i po4 sono diminuiti posso iniziare a dare luce. giusto? |
si tutto bene grazie... non ricordo bene qual'è il problema ...
|
e accendi...
|
problema.... fosfati alti po4 = 1 anzi.... con l'aiuto delle resine stasera i fosfati sono scesi a 0.25
buddha accendi.....? devo iniziare ad illuminare la vasca? |
semiasso , non ricordo bene , il tuo problema , mi sembra che 15 giorni fa non avevi problemai di po4 giusto? sostanzialmente quando si hanno problemai di po4 altri , lo si ha anche con i no3 , io non accendertei le luci , se mi fai un breve riassunto ti dico cosa farei io ...
|
ahhhh... scusa fappio non avevo capito
i po4 non li ho mai misurati, da qualche settimana che mi sono arrivati i test della salifert ed ho fatto qualche test, precisamente di no3 che risultavano essere a 0.25 e i po4 a 1, cosi ho inserito delle resine della seachem, e dopo circa due giorni po4 a 0.25. poi credo che altri problemi non ci sono. |
più che o,25 immagino che sia 25mgl di no3 ,,, e sicuramente i po4 sono meno di 1 che è un valore altissimo , , a quasto punto , iniziarei con cambi di qualità del 20% alla settimana cercando di pulire il più possibile aspirando ... non ricorso se hai pesci o coralli, se non hai animali , il primo lo farei anche del 50% ... sei in maturazione vero?
|
a si scusa no3 a 23, ma ti assicuro che i fosfati erano ad 1, il test l'ho fatto ben 2 volte, usando quelli della salifert.
cosa siglifica maturazione....? fine periodo buio inizio fotoperiodo? io ho solo terminato il periodo di buio, e introdotto nell'acquario dellle resine per abbassare i po4, infatti nel giro di due giorni i po4 stavano a 0.25. ovviamento l'acquario non è ancora popolato ne da pesci, ne coralli. cosa faccio? posso iniziare ad accendere la luce per 2 ore al giorno? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |