![]() |
non c'è comunque bisogno di esagerare coi valori dell'acqua...un ph tra il 6,5 e il 7 va benissimo i ram ormai sono abituati anche a riprodurre in acque dure...
|
Ma è vero che i ram mangiano 7-8 volte al giorno?
Massimo |
-05
no non direi...3-4 va benissimo... :-)) |
Ok, mi sembrava un po troppo....
Massimo |
Ciao ragazzi...scusate l'ignoranza sui ram:vanno d'accordo con gli scalari?devo allestire il mio primo acquario..Help! :-)
|
molto dipende da quanti litri hanno a disposizione e com'è allestito l'acquario... :-)
|
Anche io dovrei riallestire il mio acquario(200 l) e ci vorrei mettere una coppia di ram 2 ancistrus 2 otocinclus 1 panaque nigrolineatus che mi terrò dai pesci che toglierò tra qualche giorno quando riallestiro l'acquario... volevo sapere come posso allestire il mio acquario in modo da essere perfetto x i ram e quali pesci posso mettere che convivano bene coi ram!
|
beh in 200L non ci sono grandi problemi...puoi accompagnare la tua coppia con dei caracidi oppure con un altra coppia di ciclidi nani, o anche una coppia di scalare purchè tu riesca a formare dei nascondigli e dei punti con cui delimitare il territorio... :-)
|
puoi cosigliarmi quale tipo di caracidi potrei mettere??? io sarei intenzionato amettere cardinali/petitella... ma tutti mi sconsigliano i cardinali perchè dicono che si mangerebbero gli avanotti...
e potresti consigliarmi un'altra coppia di cilidi nani??? Gli scalari no... |
beh io ho saltavo spesso nidiate con scalari cardinali e altri pesci in vasca, certo devi trovare degli ottimi genitori e avere una vasca ricca di vegetazione e nascondigli, comunque se punti a riprodurli fai prima a spostarli in una vaschetta da una cinquantina di L ad hoc...
sui cardinali ti puoi sbizzarrire...io credo che un bel gruppo numeroso qualsiasi sia la specie faccia una bella figura. per i ciclidi potrei consigliarti gli apistogramma viejita se li trovi, molto belli e prolifici, oppure cacatuoides o nijsseni, nannacara, trifasciata...insomma con tutto quello spazio vanno bene un pò tutti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |