![]() |
Ma per il 120 litri? che filtro hai?
|
Sì, Eheim 2222
|
Ah, però...beh non mi sembra affatto male come filtro, anzi! perchè dici che non ti soddisfa? lo danno per 150 litri...
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3069320
Magari cambio solo la guarnizione... Bhè, quanto tempo può stare un'acquario senza filtro? |
Va bene se momentaneamente metto 2 filtri per acquari da 60 l?
|
Rieccomi con una nuova domanda =) Nell'acquario crescono delle alghe a barba nera su quasi tutte le piante, ho controllato oggi i valori dell'acqua:
Ph: 7.5 Gh: 7 Kh: 6 NO2: 0 NO3: 12.5 Cos'è che non va bene? |
nessuno?
|
Risolto
|
... Ma anche no. Ho provato, come consigliato dal mio venditore, di tenere l'acquario 2 giorni al buio per uccidere le alghe, ora i 2 giorni sono passati, ho fatto un cambio del 90% dell'acqua aggiungendo il biocondizionatore (aquatan) e il bio nitrivec (i batteri) e non è accaduto niente... devo ancora aspettare di più o cosa posso fare ancora?? Ah, ho aggiunto una femmina di ancistrus dolichopterus, ma è diversa... Non ha 2 "puntini" bianchi sulla coda ed è più sul nero che sul marrone... perchè? Grazie =)
|
Come tutte le alghe anche queste sono favorite dalla luce e dai nutrienti, quindi il mio consiglio è quello di abbassare il fotoperiodo (non spegnere del tutto le luci che fai solo danni), con le alghe verdi a pennello ho optato per una soluzione drastica: da 8 ore a 4 aumentando di un ora ogni settimana e la soluzione si è risolta...
Regolati con il cibo, taglia le foglie più attaccate dall'alga e spera :-) ...non aggiungere prodotti che non servono a nulla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |