AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il diavolo con le pinne... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24381)

Pleco4ever 15-02-2006 16:13

mi raccomando...non scadiamo nell' insulto...

Anduril 15-02-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i pesci
Quote:

Originariamente inviata da piernick
Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Scusatemi ...

1) Come acquariofilo: troppe volte si legge di mescolanze assurde di pesci che vanno avanti da mesi contro ogni logica ... e poi un bel giorno ... patatrac ... la batteriosi che ammazza un gruppo e non tocca l' altro ... la strage violenta di un Betta sui coinquilini guppy ... Una coppia di scalari che sbrana i neon, penso abbiate afferrato il concetto. Io non so se in natura oscar e serrasalmus convivono nelle stesse acque, se così non fosse metterli insieme sarebbe già un' imbecillità; se però in natura convivono, non dobbiamo MAI dimenticare che la natura offre una soluzione che noi, nelle nostre pozze, non ci possiamo permettere, che è la via di fuga. Non considerare questo a mio avviso è CRIMINALE.

2)Come moderatore: questo forum mi pare abbia un' impostazione basata sull' acquariofila "naturale" e "pacifica", quindi certi discorsi proprio non ci stanno. Oltretutto queste pagine vengono lette non solo da esperti, ma da tanti neofiti che di fronte a certe affermazioni penseranno "fico ... allora si può fare... ", e qui casca l' asino, per cui:

AVVISO AI NEOFITI: SI SCONSIGLIA VIVAMENTE DI SEGUIRE I COMPORTAMENTI DISCUSSI IN QUESTO TOPIC.

3) Come acquariofilo e moderatore: ne ho le tasche piene di leggere di gente che "espone" per strappare l' applauso del pubblico e va in aceto quando ciò non accade. A Dio piacendo siamo ancora una repubblica democratica e, soprattutto esiste il libero arbitrio, ma non si pretenda a tutti costi il plauso, se si è costretti a cercare le proprie gratificazioni di vita in un forum di acquariofilia vuol dire che si è alla frutta ...

Semplicemente perfetto !

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

quoto

quoto! soprattutto il punto uno deve essere illuminante per i neofiti!

Il fritto misto lo abbiamo fatto tutti all'inizio. Ma andare a fare cose del genere dopo essersi "informati" è pazzia pura!

anche due pesci docili di quelle dimensioni in un acquario piccolo finiscono per ammazzarsi.... figuriamoci con un serrasalmus in ballo!

NPS Messina 15-02-2006 16:26

Chiudo per quota messaggi raggiunta.
Mirko se vuoi apri la seconda parte :-)
L'importante è che la discussione non sfoci in flame :-)
In ogni caso non penso che 120 lt. siano un ambiente "salubre" per pesci di grossa taglia.
Ricordiamoci tutti quanti che il piranha (come del resto l'astronotus) produce quantità industriali di deiezioni organiche, basta che si blocchi la pompa per qualche ora (evento molto probabile.........soprattutto quando non siamo in casa) per fare impennare ammonio e altre sostanze tossiche verso livelli pericolosi o addirittura mortali.
Meditate gente,meditate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.